LA RIFLESSIONE DI MAGDI CRISTIANO ALLAM
Le Nazioni Unite sono da tempo del tutto screditate. È una istituzione onerosissima e corrotta i cui funzionari si mettono in tasca ben l’80% delle risorse finanziarie disponibili.
È una istituzione asservita allo strapotere delle grandi potenze e della grande finanza, del tutto incapace a garantire la pace e schierata dalla parte dei prepotenti.
Anche la scelta di non considerare la realtà delle stragi perpetrate da formazioni neo-naziste ucraine nel Donbass russofono per otto anni, la trasformazione dell’Ucraina in un avamposto militare della Nato a ridosso della frontiera della Russia, l’assecondare la strategia bellica di Biden per favorire la vendita delle armi che valgono il 15% del Pil degli Stati Uniti, limitandosi a condannare l’invasione russa in Ucraina che si configura come una reazione e una scaltra trappola tesa e in cui è caduto Putin, confermano la totale faziosità e negatività dell’Onu.
Da lunghi anni sono convinto che le Nazioni Unite sono da archiviare e che se fossi al Governo dell’Italia uscirei subito soprattutto dalle istituzioni dell’Onu che hanno danneggiato pesantemente l’umanità, come è il caso dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) che continua a imporre una gestione della pandemia finalizzata a favorire le multinazionali della farmaceutica e a promuovere il Nuovo Ordine Mondiale, tenendo presente che il suo principale finanziatore è Bill Gates.
Grazie sempre carissimo Alex. Parafrasando all’inverso Antonio Di Pietro dico che “le tue vignette ci azzeccano sempre”.
