L’astensionismo avrebbe senso se rappresentasse davvero una rivoluzione. Andrò a votare chi si avvicina alle mie idee pur nella certezza che non ci sia nessuno in grado di salvarci

Il 25 settembre sarà, per me, un giorno triste.

Triste perché assisteremo al culmine dell’orribile spettacolo che imperversa da un mese a questa parte, fatto da una parata di marionette che, per assicurarsi un lauto mensile ed una lauta pensione con il minimo sforzo, vanno in televisione a fare promesse alle quali non crederebbe più neanche un bambino e ad offendere la dignità di tutti noi.

Le mie posizioni su ciò che sta succedendo soprattutto negli ultimi due anni sono chiaramente espresse in ogni mio commento su questo sito: sono convinta che il nostro destino sia deciso da poteri forti, fortissimi; la gestione, direi anzi la creazione di questa pseudopandemia, con tutto ciò che ne è derivato, vale a dire educazione alla paura e al silenzio (non dimentichiamo i bambini a scuola con la mascherina), terrorismo psicologico, obbligo di farsi iniettare un veleno di cui mai quanto in questo periodo si stanno vedendo i danni, e ancora censura, stigmatizzazione di chi non obbedisce o dissente dalle idee dei più, eccetera, dimostrano come siamo di fronte a qualcosa molto più grande di noi.

La destra e la sinistra, Renzi, Letta, Calenda, Salvini, Meloni e tutti gli altri………sono loro che dovrebbero mettere fine a tutto questo sistema e salvarci???

Non credo nella politica, non credo che potremo tornare indietro e auspicare un futuro roseo; per questo, la naturale espressione del mio pensiero e stato d’animo sarebbe non andare a votare.

Purtuttavia, penso anche che l’astensionismo avrebbe un senso se raggiungesse numeri tali da far davvero tremare tutto il sistema politico e rappresentasse davvero una rivoluzione; in caso contrario forse è meglio andare a votare, ed è quello che farò, e voterò chi, in questo momento, si avvicina alle mie idee più degli altri, pur nella quasi certezza che, come ho già detto, non ci sia nessuno in grado di salvarci.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto