Voterò convintamente Fratelli d’Italia perché ha un programma credibile e Giorgia Meloni è una grande leader e sarà un ottimo Presidente del Consiglio

Serata interessante e molto istruttiva quella di ieri sera 9 settembre sul parere di voto alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.
Arte oratoria, dialettica e sopratutto contenuti che mi lasciano sempre a bocca aperta.
Cercherò anche io di dare il mio piccolo contributo per iscritto, anche perché mi riesce meglio.
Io certamente andrò a votare perché, come ha detto Magdi, ho sempre pensato che il voto sia un diritto prima che un dovere e solo attraverso il voto possiamo cercare o sperare in una classe politica più vicina al sentire della gente.
Oltre ai Partiti di Centrodestra, la Sinistra per me non esiste, anzi, vi sono alcuni partiti detti antisistema.
Non voterò questi partiti anche se mi auguro che in qualche misura saranno rappresentati nel nuovo Parlamento.
Penso che il voto dato ad un partito minoritario non cambierà il quadro politico futuro e nel quale ripongo le mie “ultime speranze”.
Mi duole sentire Magdi raccontare la sua esperienza nella Segreteria di FdI dalla quale è “evaso”.
Non sono mai entrato in una Segreteria di un Partito, almeno non più di tanto. Per cui non posso conoscere fatti che a noi umani non è dato di sapere. Dico però che per 10 anni ho tifato e creduto in Forza Italia e combattuto per Berlusconi che ho difeso nella proporzione di 1 contro 10 discutendo con colleghi in tutti i cantieri di lavoro che ho girato in Italia.
Dal 2015 anno in cui sono sceso a Roma, mi sono avvicinato a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Ho partecipato a tutte i suoi comizi in piazza. Sono sempre più convinto che sarà una grande leader e Presidente del Consiglio.
I temi per cui la voterò e a me più cari: il patriottismo e la coerenza, cioè mantenere quello che promette perché se lo promette è perché sa di poterlo fare.
Di cosa Meloni è accusata? 
-Di non essere scesa in piazza a prendere getti d’acqua da idranti come è successo a Trieste alla manifestazioni contro il green pass?
Qui dico subito che non è vero quanto ieri sera detto da Susanna Romani in chiusura di serata.
Fratelli d’Italia e tutti i suoi parlamentari NON hanno votato il green pass, né il green pass sul lavoro, né il super green pass e obbligo vaccinale. Lo affermo per certo in quanto rilevato da dati forniti da Openpolis e che chiunque può verificare su internet.
– Fratelli d’Italia è atlantica ed europeista e per questo nulla cambierà? Perché è favorevole a fornire armi ed aiuti all’Ucraina? Giorgia Meloni ha spiegato più volte nei dibattiti politici perché tiene questa linea: Fratelli d’Italia è un Partito di Patrioti e come tali ci sentiamo di dovere aiutare chi è stato invaso in casa propria.
Per contro, a chi come Salvini che dice stop agli aiuti all’Ucraina motivando che gli italiani sono alla canna del gas, non è corretto dire che il leader della Lega è un putiniano.
Fratelli d’Italia coerentemente ha fatto la sua scelta.
-Fratelli d’Italia non ha fatto dura opposizione al governo Draghi? Quante proposte ha lanciato in Parlamento e tutte bocciate o ignorate dalla Maggioranza. Quante volte in Aula di Montecitorio Giorgia Meloni ha attaccato apertamente e direttamente la politica di Draghi?
Sarà vero che il cittadino non vota la Preferenza, ma il Partito; sarà pure vero che la Società potrà essere cambiata solo da “fuori”.
Io però non sono mai sceso in piazza con i “forconi” a picchiare contro la polizia e mai lo farò.
Sono invece sicuro che lo farei per una altra causa: cioè per difendere la nostra civiltà cristiana contro l’avanzata violenta dell’Islam e per impedire fisicamente l’immigrazione clandestina visto che il Ministro Lamorgese è inesistente o latitante. 
A tale proposito ricordo, che se è vero che Salvini da Ministro degli Interni ha fermato gli sbarchi, Fratelli d’Italia è l’unico Partito che ha proposto l’unica soluzione possibile per arrrestare l’invasione incontrollata e la tratta dei nuovi schiavi, proponendo il blocco navale.
E la Presidente Meloni ha spiegato come: con modalità di coinvolgimento dell’Europa e le Autorità dei paesi del nord Africa e costruendo centri di accoglienza e prima identificazione in Nord Africa.
Smetto dicendo che andrò convintamente a votare perché lo ritengo un mio diritto e dovere. Il mio non sarà un voto dato con il naso tappato o per il partito del meno peggio o del minore dei mali.

1 commento su “Voterò convintamente Fratelli d’Italia perché ha un programma credibile e Giorgia Meloni è una grande leader e sarà un ottimo Presidente del Consiglio

  1. Carissimo Francesco, buongiorno e buona domenica. Una precisazione sul mio intervento dell’altra sera. Giorgia Meloni solo un anno fa ha rilasciato dichiarazioni dove era favorevole alla tessera verde. Ti lascio sotto il link.
    Tu sei stato sostenitore di FI per anni io ho lavorato nella segreteria di FI conosco benissimo i meccanismi della politica dall’interno. E sì ti confermo che è molto diverso. Tra il 1997 e il 2009 ho incontrato tutti i politici della coalizione di centro-destra compreso Fini. Leader allora amatissimo dalla platea, bravissimo a parlare, come tanti altri non aveva la sostanza. Dietro la bella presenza e la conversazione spigliata, c’era il nulla. Non mi sono stupita quando è accaduto ciò che ricordiamo tutti e che lo ha fatto sparire definitivamente dalla scena politica. Lui apparteneva ai politicanti di mestiere. Non mi fido di chi non ha mai fatto altro nella vita. Chi fa solo politica può anche essere bravo a sostenere una piazza con una buona dialettica o uscire bene in un confronto televisivo, ma mi deve dimostrare che prima ha combinato qualcosa almeno nel campo del lavoro. Giorgia Meloni aldilà che possa essermi simpatica umanamente, non ha nè lo spessore nè la cultura per ambire al premierato. Per il momento ha i voti e a mio parere non bastano per avere l’ambizione di andare a governare un Paese con una difficile eredità come la nostra.
    Ecco il video di quando era favorevole – https://www.editorialedomani.it/fatti/giorgia-meloni-green-pass-contraria-favorevole-lockdown-ye1xngwg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Questo contenuto è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: