2 commenti su “Draghi esclude il bis

  1. Geniale la vignetta di Alex. Draghi che fa l’eco del NO al Governo……..

    ma a certi livelli a suo tempo, anche il Presidente Mattarella pronuncio’ molti no ad eco, poi fini a rimanere sempre li’, pregato dai partiti come salvatore di capre e cavoli.

    Cosa non si fa’ per la Patria….pardòn, il Paese (che Patria fa’ troppo destra).

    Avremo un No-bis ?

  2. Mario Draghi ha escluso il “bis”, cioè tornare a guidare un nuovo Governo. Nell’imminenza delle elezioni che danno per vincente Fratelli d’Italia e per probabile candidato a Capo del Governo Giorgia Meloni, sarebbe stato veramente singolare che Draghi avesse manifestato un orientamento diverso.

    Tuttavia Draghi non ha escluso un suo ruolo politico. Ricordiamoci che la ragione profonda per cui nel 2020 rinunciò all’offerta di diventare Presidente della Goldman Sachs, la più grande banca d’affari privata al mondo, era di diventare il Presidente della Repubblica.

    E Mattarella che si è da poco insediato? C’è stato il precedente di Napolitano che accettò “controvoglia” di essere eletto per un secondo mandato, ma che si dimise poco dopo. Non escludiamo che dietro al «no» di Draghi alla guida di un nuovo Governo non si celi un accordo sottobanco, magari con la stessa Meloni, per eleggerlo nuovo Presidente della Repubblica in sostituzione di Mattarella che non mancherà di trovare un valido motivo per farsi da parte prima della fine del secondo settennato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Questo contenuto è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: