LA VIGNETTA di Alex Di Gregorio: “Musk acquista Twitter”

2 commenti su “LA VIGNETTA di Alex Di Gregorio: “Musk acquista Twitter”

  1. La vignetta di Alex illustra bene il senso dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, l’uomo più ricco del Mondo. L’uccellino simbolo di Twitter se l’è mangiato lui.
    «L’uccellino ora è libero», aveva esordito Musk, che ha comprato la piattaforma di messaggistica per ben 44 miliardi di dollari, licenziando in tronco i vertici dell’azienda e sembra voler licenziare il 75% dei dipendenti. Di sicuro Twitter cambierà “linea politica”. Musk si era detto contrario al boicottaggio da parte di Twitter dell’ex Presidente statunitense Donald Trump.
    «In Europa l’uccellino volerà secondo le nostre regole», ha puntualizzato Thierry Breton, il Commissario Europeo al Mercato interno. Un auspicio che dovrebbe valere per tutte le piattaforme digitali, anche se non è così.
    Intanto tocchiamo con mano il peso che Internet ha nel veicolare e manipolare l’informazione che sorregge la nostra libertà. Musk non avrebbe investito 44 miliardi di dollari se non avesse la certezza di un tornaconto sul piano non solo del profitto finanziario ma soprattutto del potere.
    Magdi Cristiano Allam

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto