Featured Video Play Icon

[VIDEO] Registrazione della videoconferenza di Silvana De Mari (mercoledì 14 dicembre 2022): PRESENTAZIONE LIBRO “LO SPLENDORE DEL DRAGO – LA CREATURA PIÙ LEGGENDARIA IN 10 INDIMENTICABILI STORIE DEL FANTASTICO”

Cari amici buongiorno. Vi propongo la registrazione dell’incontro tramite videoconferenza svoltosi ieri, mercoledì 14 dicembre 2022, con Silvana De Mari. Erano presenti 30 tra gli iscritti alla Casa della Civiltà e gli amici ospiti.

Silvana De Mari, medico, chirurgo, psicologa, scrittrice di Fantasy, analista sociale, ha come in precedenza riscosso il plauso generale.
Presentandoci il nuovo libro “Lo splendore del Drago – La creatura più leggendaria in 10 indimenticabili storie del fantastico”, in cui lei è presente con due saggi insieme ad altri autori di fantasy, ci ha spiegato su basi scientifiche e dell’analisi storica e sociale, l’importanza della fiaba, del romanzo epico, e del genere fantasy che li accomuna, per una sana crescita mentale e culturale dei bambini.
Ha inoltre spiegato come il genere fantasy, presente nei testi degli autori più conosciuti, racchiuda valori cristiani ed è improntato a uno spirito positivo.
Come di consueto, Silvana ha spaziato l’insieme delle tematiche che concernono la vita, la famiglia, l’educazione, la società e la politica. Ha ribadito che questo Occidente è succube della cultura della morte, implicita nella legalizzazione dell’aborto. Ha evidenziato la negatività dell’ideologia omosessualista. Ha sottolineato che nulla accade per caso e che siamo sottomessi a una strategia massonica che da trecento anno mira a cancellare il cristianesimo.

Il Presidente Magdi Cristiano Allam ha rinnovato l’apprezzamento per il pensiero e la testimonianza di vita dell’amica Silvana.
Dopo la conferenza della De Mari, di 35 minuti, per circa un’ora e mezza c’è stato un dibattito partecipato e intenso.

Tutti gli iscritti che non hanno partecipato, sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza.
Siete tutti invitati a commentare l’intervento della De Mari in calce a questo comunicato.

Trattandosi di un tema di interesse generale, così come abbiamo fatto precedentemente, la registrazione di questa videoconferenza verrà resa pubblica anche all’esterno della Casa della Civiltà.

Se avete piacere di acquistare il libro con una dedica personalizzata di Silvana De Mari, potere scriverle alla sua mail silvanademaristaff@gmail.com
Il prezzo di copertina del nuovo libro “Lo splendore del Drago” è di 15 euro.
Potete richiederle anche i suoi precedenti libri con una dedica personalizzata. Sarà un regalo intelligente ed economico per i familiari e gli amici in occasioni delle Feste del Santo Natale e del Nuovo Anno. Grazie.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam

Giovedì 15 dicembre 2022

https://us02web.zoom.us/j/8282762516?pwd=WERzWE9mMThQUWtjUnllREZQTWxUZz09

 

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto