ALDO MARIA VALLI: “L’addio a Benedetto XVI e le meschinità di Santa Marta”

2 commenti su “ALDO MARIA VALLI: “L’addio a Benedetto XVI e le meschinità di Santa Marta”

  1. Una donna anziana e semplice, quasi invisibile fra le tante persone presenti al funerale del papa emerito, al giornalista che la stava intervistando, ha reso questo testimonianza: “Benedetto XVI non è stato compreso dagli uomini ma è piaciuto a Dio”. Questa frase mi ha colpita in modo particolare. Alla fine l’unica cosa importante, fondamentale, essenziale è piacere a Dio per la nostra onestà intellettuale e coerenza.

  2. Si dice che gli occhi sono lo specchio di ciò che siamo realmente. Questo è un uomo vestito di bianco con l’anima irrimediabilmente oscura. Il suo sguardo cova odio, rabbia, disprezzo.
    È stato e rimane una fumata nera che si autodistruggerà. La chiesa sopravviverà a lui come è sopravvissuta nel passato.

    Tanti anni fa S.S. Benedetto XVI, il Papa durante un’udienza generale trasse una consolante certezza dalla lettura del Salmo 110: “Nel mondo c’è tanto male”, ma nella battaglia permantente tra il bene e il male “il vincente è il Signore” e “nonostante tutte le cose negative nella storia vince Cristo non il male, l’amore non l’odio”. Con questo insegnamento il Santo Padre ci ha indicato la strada. Lui è tutt’ora il Faro che illumina il nostro cammino. La sua Luce non si spegnerà mai.
    Non dobbiamo avere paura.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto