Featured Video Play Icon

19/01/23 – VIDEOCONFERENZA

CLICCA E COMMENTA – “EDUARDO CIAMPI: Il degrado del potere – L’attualità di Shakespeare”.

Featured Video Play Icon

Registrazione della videoconferenza e tutte le immagini prodotte da Eduardo Ciampi (giovedì 19 gennaio 2023)Cari amici buongiorno. Vi propongo la registrazione dell’incontro tramite videoconferenza svoltosi ieri, giovedì 19 gennaio 2023, con Eduardo Ciampi. Erano presenti 30 tra gli iscritti alla Casa della Civiltà e gli amici ospiti.

20230119_videoconferenza_ciampi

 

Eduardo Ciampi è nato a Roma nel 1961, vive con la sua famiglia a Palidoro, nel Comune di Fiumicino (RM). Insegnante di Lingua e Letteratura inglese, traduttore, articolista e saggista, è ideatore e curatore delle collane “Tradizione e traduzione” (Ed. Terre Sommerse), “Melodramma e Filosofia Perenne” (Ed. Irfan) e “Contemplata aliis tradere’ (Ed. Discendo Agitur). Sono stati pubblicati i suoi studi sul teatro shakespeariano: La Rete di Shakespeare: destare la Coscienza a teatro (Del Giano, 2005), William Shakespeare, pescatore di uomini (Intento, 2014); la piéce teatrale La Coscienza di Shakespeare (Irfan, 2017); e le traduzioni di saggi scelti di AAVV, raccolte sotto il titolo di Shakespeare e Tradizione (Irfan, 2017) .

Il Presidente Magdi Cristiano Allam ha ringraziato Eduardo Ciampi e ha espresso il proprio apprezzamento per una straordinaria iniziativa culturale, che attesta la vocazione della Casa della Civiltà a essere un percorso di formazione culturale d’eccellenza, riscoprendo e valorizzando i Grandi della civiltà dell’Italia e dell’Europa delle Nazioni a cui aderiamo.

Lo spessore culturale dei partecipanti al dibattito ha fatto toccare con mano la crescita in atto in seno alla Casa della Civiltà, un fatto di conforto e incoraggiamento ad andare avanti fino al successo della nostra missione culturale, civile e politica.

Tutti gli iscritti che non hanno partecipato sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza e a pubblicare un commento.

Unitamente alla registrazione, grazie alla estrema disponibilità dell’autore, è a nostra disposizione la galleria delle immagini che solo in parte sono state pubblicate a corredo della conferenza. Le altre immagini sono invece nuove anche per chi ha partecipato.

Trattandosi di un tema di interesse generale, così come abbiamo fatto precedentemente, la registrazione di questa videoconferenza verrà resa pubblica anche all’esterno della Casa della Civiltà.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam

Venerdì 20 gennaio 2023

19/01/23 – VIDEOCONFERENZA

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto