Featured Video Play Icon

31/01/2023 – BUONGIORNO AMICI

CLICCA E COMMENTA: “I 100 GIORNI DEL GOVERNO MELONI, BUONA FEDE MA SOTTOMESSO AL NUOVO ORDINE MONDIALE”

3 commenti su “31/01/2023 – BUONGIORNO AMICI

  1. Oggi si tira il bilancio dei primi 100 giorni del governo di centro destra guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il programma elettorale del CDX sarà attuato nei cinque prossimi anni, ma già da ora riforme importanti e urgenti sono messe in campo. Parlo di Economia e Giustizia.
    Giorgia Meloni ha mostrato il polso con il decreto contro RAVE. Il POS in tutta Europa è usato e il limite 5000 euro mi sembra corretto e purtroppo una scelta, per il momento, obbligata. Il mancato taglio alle accise si spiega che non ci sono soldi e che 21 MLD sono stati spesi per aiuto alle famiglie. Poi si può discutere dei restanti 10-15 MLD, ma questa è stata la scelta del governo.
    Si discute molto per aver dato un termine al reddito di cittadinanza e recentissima la Riforma delle Autonomie regionali.
    Si dice che il governo Meloni è il proseguimento del governo Draghi. E’ una falsità. Il Draghi aveva due obiettivi: pandemia e risollevare economicamente il paese. Entrambi obbiettivi mancati!!
    Gli aiuti in armamenti al criminale Zelensky? La maggior parte degli italiani,52%,me compreso sono contrari.
    Giorgia Meloni ha spiegato perché dobbiamo “aiutare” l’Ucraina. Vogliamo cambiare Europa, NATO, ONU ? Riprenderci autonomia monetaria, riformare lo Stato, non dover mangiare farine di insetti? Sono il primo e milioni di italiani la pensano allo stesso modo.
    Giorgia è arrivata e accolta al parlamento europeo molto cordialmente perché ha saputo “lavorarsi ” il Presidente Biden. Se si fosse mossa sulla scena internazionale in modo diverso, non ci sarebbe stata per l’Italia alcuna speranza di riuscita e/o di sopravvivenza in questa Europa che tutti disapproviamo e contestiamo. Non avrebbe “costretto l’Europa a farsi carico degli immigranti economici (clandestini) e il formidabile piano di fare dell’ Italia l’Hub energetico dell’Europa non sarebbe mai decollato.
    Perdonami MCA se il mio pensiero politico sul governo non lo condividi, ma apprezza la mia franchezza.
    Resta il fatto che l’obbiettivo, la missione di noi della Casa della Civiltà e che tu con tanta energia prefiggi attraverso il tuo lavoro e il tuo convincimento etico, è quello del raggiungimento di una società ove tutti saremo riconosciuti cittadini e non sudditi di una nazione, persone e non codici . Questa è pure il mio impegno che seppur con con tanti limiti culturali e di età, cerco sempre nel mio piccolo di assolvere e portare avanti. Perché “ormai” è la cosa più importante e che mi sta a cuore.

  2. Buon pomeriggio caro Magdi. Certo la Meloni sta cercando di barcamenarsi. Un colpo a.l cerchio e uno alla botte. È vero ho a sempre fatto politica tra le fila della destra. Il suo maestro Almirante le ha instillato l’amor di patria. Ma al premier di governo non basta il cuore pulsante della patria, non è sufficiente . Deve fare i conti con il drago dell’europa, con i diktat del nuovo ordine mondiale e della finanza . Anche io sono certa della buona fede della Meloni, ma per essere un un buon premier non basta

  3. Ce la faremo sarà molto dura ma ce la faremo. Difendiamo con le unghie e con i denti quella poca libertà che ci hanno lasciato in eredità. Sai Magdi a volte penso che siamo tutti, liberi, poi per motivi economici ci rendiamo sudditi. Ci incateniamo da soli poi non sapendo come uscirne diamo il peggio.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto