Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Una comunità scientifica cieca e sorda ma arrogante nello stesso tempo che sta portando il mondo sull’orlo del baratro.
Lo “scientisimo” nella cornice della devastazione illuminista è stato l’antesignano dell’attuale fideizzazione della Scienza, elevata a dogma suprema della vita, con gli “scienziati” assurti a nuovi dei, di fronte a cui dobbiamo prostrarci acriticamente e incondizionatamente.
La scienza che si eleva al di sopra dell’uomo, che sfrutta l’uomo, che si sostituisce all’uomo, che immagina di poter “creare” artificialmente un “nuovo uomo”, si rivela un abominio, il principale nemico dell’umanità.
Ribelliamoci contro questa “cattiva scienza”, recuperiamo la concezione olistica del sapere degli antichi greci, in cui la scienza è parte integrante della conoscenza complessiva della nostra umanità, confluendo nello scibile umano finalizzato al benessere della persona.
Grazie Alex per aver espresso in modo efficace la perversione della “scienza” disumana e del baratro sul piano fisico e morale in cui ci ha fatto sprofondare.
Magdi Cristiano Allam
Leggendo il tuo commento, caro Magdi, ho ricordato una pubblicità che ho visto su uno dei canali tv dedicati alla cucina e che reclamizzavano i prodotti delle linea “green” di una nota marca di surgelati. Nella scenetta, che viene rappresentata come un cartone animato, e pertanto immediatamente recepito dai bambini, si vede un bambino, già fiero paladino di ecologia green, che esalta la squisistezza di un hamburger, apparentemente fatto di carne ma in realtà costituito di non ho capito bene quale sostanza ma certamente “green”. La nonna di questo bambino, rappresentata come un’ebete automa, gli fa notare che lei non vede tutta questa differenza. Sai il bambino come risponde? Egli risponde con questa domanda che mi ha gelato il sangue nelle vene: “Vorresti dire che gli scienziati sbagliano?”.
Il messaggio che si vuole trasmettere è aberrante: gli scienziati elevati a nuovi dei, e la scienza che diventa scientismo, esattamente come tu hai detto.
Siamo alla manipolazione più bieca e sfacciata, oltretutto operata su menti che si stanno ancora formando e che già hanno subito danni devastanti da due anni di pandemenza.
Sono tanti i fronti che dovranno vederci impegnati come comunità, e non dovremo lasciar cadere nemmeno uno di questi messaggi allucinanti.