LA VIGNETTA DI ALEX DI GREGORIO: “La comunità scientifica ammetta gli errori sul COVID costate molte vite umane”

3 commenti su “LA VIGNETTA DI ALEX DI GREGORIO: “La comunità scientifica ammetta gli errori sul COVID costate molte vite umane”

  1. Lo “scientisimo” nella cornice della devastazione illuminista è stato l’antesignano dell’attuale fideizzazione della Scienza, elevata a dogma suprema della vita, con gli “scienziati” assurti a nuovi dei, di fronte a cui dobbiamo prostrarci acriticamente e incondizionatamente.
    La scienza che si eleva al di sopra dell’uomo, che sfrutta l’uomo, che si sostituisce all’uomo, che immagina di poter “creare” artificialmente un “nuovo uomo”, si rivela un abominio, il principale nemico dell’umanità.
    Ribelliamoci contro questa “cattiva scienza”, recuperiamo la concezione olistica del sapere degli antichi greci, in cui la scienza è parte integrante della conoscenza complessiva della nostra umanità, confluendo nello scibile umano finalizzato al benessere della persona.
    Grazie Alex per aver espresso in modo efficace la perversione della “scienza” disumana e del baratro sul piano fisico e morale in cui ci ha fatto sprofondare.
    Magdi Cristiano Allam

    1. Leggendo il tuo commento, caro Magdi, ho ricordato una pubblicità che ho visto su uno dei canali tv dedicati alla cucina e che reclamizzavano i prodotti delle linea “green” di una nota marca di surgelati. Nella scenetta, che viene rappresentata come un cartone animato, e pertanto immediatamente recepito dai bambini, si vede un bambino, già fiero paladino di ecologia green, che esalta la squisistezza di un hamburger, apparentemente fatto di carne ma in realtà costituito di non ho capito bene quale sostanza ma certamente “green”. La nonna di questo bambino, rappresentata come un’ebete automa, gli fa notare che lei non vede tutta questa differenza. Sai il bambino come risponde? Egli risponde con questa domanda che mi ha gelato il sangue nelle vene: “Vorresti dire che gli scienziati sbagliano?”.
      Il messaggio che si vuole trasmettere è aberrante: gli scienziati elevati a nuovi dei, e la scienza che diventa scientismo, esattamente come tu hai detto.
      Siamo alla manipolazione più bieca e sfacciata, oltretutto operata su menti che si stanno ancora formando e che già hanno subito danni devastanti da due anni di pandemenza.
      Sono tanti i fronti che dovranno vederci impegnati come comunità, e non dovremo lasciar cadere nemmeno uno di questi messaggi allucinanti.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto