MARIALUISA BONOMO: “Ci vediamo questa sera in videoconferenza all’incontro con Antonia Arslan su “Il genocidio degli armeni. Il dovere di testimoniare”

Ci vediamo questa sera in videoconferenza all’incontro con Antonia Arslan su “Il genocidio degli armeni. Il dovere di testimoniare”.Ecco il collegamento su Zoom

Cari amici buongiorno. Ci vediamo questa sera alle ore 20,30 all’incontro con Antonia Arslan su ““Il genocidio degli armeni. Il dovere di testimoniare”.
Alla videoconferenza possono partecipare gli iscritti e gli amici esterni della Casa della Civiltà.
Gli iscritti sono pregati di confermare la partecipazione pubblicando un commento a questo comunicato o, se preferite, inviandomi un messaggio al mio Whatsapp al numero 335.234430
Gli amici esterni sono pregati di inviare la richiesta di partecipazione alla e-mail adesioni@casadellacivilta.it e, successivamente, compilare il Modulo sulla riservatezza dei dati che farò pervenire.
Essendo un incontro aperto a tutti, anche la registrazione verrà resa pubblica. A tutela della nostra Comunità e di tutti i partecipanti, anche gli iscritti sono vivamente pregati di inviarmi il Modulo sulla riservatezza dei dati compilato e sottoscritto. Potete farlo tramite la e-mail adesioni@casadellacivilta.it o anche tramite il mio Whatsapp personale.
È opportuno scaricare l’applicazione Zoom. Comunque è sufficiente cliccare sul collegamento per accedere alla videoconferenza. Vi ricordo di scrivere il vostro nome e cognome per poter essere identificati da tutti.
Il collegamento verrà attivato dalle 20,20 per iniziare alle 20,30 precise. Siete pregati di essere puntuali. Grazie.
Andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà sulla retta via. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale del Presidente Magdi Cristiano Allam

Mercoledì 15 febbraio 2023

Antonia Arslan ha 85 anni, è nata a Padova nel 1938. Suo padre, Michele Arslan, era di padre padre armeno e madre italiana. La madre di Antonia, Vittoria Marchiori, era di Lendinara. Suo nonno paterno, Yerwant Arslanian, era di Kharpert, oggi cittadina turca nota con il nome di Harput.
È stata professoressa di Letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università degli Studi di Padova.
Nel 2004 ha scritto il suo primo romanzo, La masseria delle allodole, pubblicato da Rizzoli, che ha vinto il Premio Stresa di narrativa, il Premio dei Lettori di Lucca ed è stato finalista del Premio Campiello e che tre anni dopo è stato portato sul grande schermo dai fratelli Taviani.
Ha scritto i romanzi “La strada di Smirne”, Milano, Rizzoli, 2009; “Ishtar 2. Cronache dal mio risveglio”, Milano, Rizzoli, 2010; “Il cortile dei girasoli parlanti”, Milano, Piemme, 2011; “Il libro di Mush, Skira narrativa”, 2012; “Il calendario dell’avvento, Milano, Piemme, 2013; “Il rumore delle perle di legno”, Milano, Rizzoli, 2015; “Lettera a una ragazza in Turchia, Milano, Rizzoli; “La bellezza sia con te”, Milano, Rizzoli, 2018.
Ha tradotto le raccolte “Il canto del pane” e “Mari di grano” del grande poeta armeno Daniel Varujan.
Ha curato un libretto divulgativo sul genocidio armeno (Metz Yeghèrn, Il genocidio degli Armeni di Claude Mutafian) e una raccolta di testimonianze di sopravvissuti rifugiatisi in Italia (Hushèr. La memoria. Voci italiane di sopravvissuti armeni).

1 commento su “MARIALUISA BONOMO: “Ci vediamo questa sera in videoconferenza all’incontro con Antonia Arslan su “Il genocidio degli armeni. Il dovere di testimoniare”

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto