CLICCA E COMMENTA: “”CONQUISTEREMO ROMA L’OBIETTIVO DELL’ISLAM”
Registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam su “Conquisteremo Roma. L’obiettivo dell’islam” (Lunedì 20 febbraio 2023)
Cari amici buongiorno. Vi propongo la registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam su “Conquisteremo Roma. L’obiettivo dell’islam”. Erano presenti 43 tra gli iscritti alla Casa della Civiltà e gli amici ospiti.
Magdi Cristiano Allam ha mostrato un suo video di 40 minuti in cui descrive la realtà dell’espansionismo islamico, avviato dallo stesso Maometto, per sottomettere all’islam l’intera umanità. Maometto e i suoi successori hanno intimato ai governanti delle altre nazioni di arrendersi e sottomettersi volontariamente all’islam o di subire la guerra ed essere costretti a sottomettersi all’islam con la violenza.
Successivamente ha descritto la profezia di Maometto secondo cui, dopo Costantinopoli, anche Roma sarà sottomessa all’islam. Di fatto Roma è già stata occupata due volte dai corsari islamici saraceni nell’830 e nell’846, così come la conquista di Roma era l’obiettivo dichiarato dall’esercito islamico turco-ottomano qualora nel 1683 non fosse stato fermato e sconfitto a Vienna.
Infine ha evidenziato come, se gli eserciti cristiani non fossero riusciti a sconfiggere gli islamici a Poitiers nel 732, con le Crociate in Terra Santa a partire dal 1050, con la Reconquista in Spagna nel 1492, a Lepanto nel 1571 e a Vienna nel 1683, l’Europa sarebbe stata sottomessa all’islam come lo sono state le sponde orientale e meridionale del Mediterraneo che fino al Settimo secolo erano al 98% cristiane.
Il video è stato realizzato con lo stile di un documentario da Alessandro (Alex) Di Gregorio, inserendo scene di film, locandine, immagini e stacchi musicali.
Dopo la proiezione del video ha fatto seguito un approfondito dibattito.
Hanno partecipato al dibattito, con interventi e domande, Enrica Ferrari, Davide Ficarra, Grazia Manuele, Marialuisa Bonomo, Elio Cabib, Euro Rossi, Silvia Donfrancesco, Rossella Fiorda, Graziella Scartoccetti.
Gli iscritti alla Casa della Civiltà che non hanno partecipato, sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza.
Trattandosi di un tema di interesse generale, così come abbiamo fatto precedentemente, la registrazione di questa videoconferenza verrà resa pubblica anche all’esterno della Casa della Civiltà.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam
Martedì 21 febbraio 2023