MAGDI CRISTIANO ALLAM: “La vita eterna è una scelta interiore”

Buongiorno cari amici. Mi auguro di cuore che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d’amore per la vita.
Si dice che la fede è un dono. Chi ha il dono della fede crede in un Dio trascendente che illumina la nostra vita terrena e ci concede la vita eterna che dà un senso compiuto a ciascuno dei nostri sentimenti, pensieri e azioni.
La realtà di Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo che coniuga in modo armonioso la dimensione trascendente della fede e la dimensione umana della ragione, ci rassicura che ognuno di noi può beneficiare del dono della fede non solo per per eredità familiare, ma anche attraverso un travaglio interiore che investe la mente e rivoluziona l’anima.
Comunque, sia che la fede sia un dono acquisito o un dono conquistato, la fede sopravvive solo se vive genuinamente, cresce convintamente e si consolida deliberatamente dentro di noi. La vita eterna c’è solo se è in noi, se è parte integrante della nostra vita terrena. Ed è così che la morte non è più la tragica fine dell’esistenza terrena, ma la gioia suprema del dono dell’eternità che ha plasmato ogni attimo della nostra vita.

Magdi Cristiano Allam

Giovedì 2 marzo 2023

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto