Oggi alle ore 20,30 la videoconferenza di Stefano Di Francesco su “Dall’euro all’euro digitale. Da più poveri a più sottomessi”. Tutti gli amici possono partecipare
Cari amici buongiorno. Siete tutti invitati oggi dalle ore 20,30 alle ore 22,30 a partecipare alla videoconferenza di Stefano Di Francesco su “Dall’euro all’euro digitale. Da più poveri a più sottomessi”.
La videoconferenza serve per conoscere la realtà finanziaria, economica e sociale dell’Unione Europea, vent’anni dopo l’immissione sul mercato della moneta unica, e per capire cosa comporterà l’adozione di una moneta unica digitale.
Nel corso della conferenza Stefano Di Francesco ci spiegherà la realtà del nuovo collasso delle banche negli Stati Uniti e le sue ripercussioni a livello mondiale.
Stefano Di Francesco è un operatore e un esperto finanziario, vice-Presidente dell’Associazione “Moneta positiva”. Potete leggere la sua biografia in calce al comunicato.
Alla videoconferenza possono partecipare gli iscritti e gli amici esterni della Casa della Civiltà.
Gli iscritti sono pregati di confermare la partecipazione pubblicando un commento a questo comunicato nella rubrica “Eventi pubblici della Casa della Civiltà” sul sito casadellacivilta.com o, se preferite, inviandomi un messaggio al mio Whatsapp al numero 335.234430
Gli amici esterni sono pregati di inviare la richiesta di partecipazione alla e-mail adesioni@casadellacivilta.it e, successivamente, compilare il Modulo sulla riservatezza dei dati che farò pervenire.
Essendo un incontro aperto a tutti, anche la registrazione verrà resa pubblica. A tutela della nostra Comunità e di tutti i partecipanti, anche gli iscritti sono vivamente pregati di inviarmi il Modulo sulla riservatezza dei dati compilato e sottoscritto. Potete farlo tramite la e-mail adesioni@casadellacivilta.it o anche tramite il mio Whatsapp personale.
È opportuno scaricare l’applicazione Zoom. Comunque è sufficiente cliccare sul collegamento per accedere alla videoconferenza. Vi ricordo di scrivere il vostro nome e cognome per poter essere identificati da tutti.
Il collegamento verrà attivato dalle 20,20 per iniziare alle 20,30 precise. Siete pregati di essere puntuali. Grazie.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale del Presidente Magdi Cristiano Allam
Mercoledì 15 marzo 2023
Stefano Di Francesco, 53 anni, è un operatore finanziario, è vice-Presidente dell’associazione “Moneta positiva” che promuove l’investimento del denaro emesso direttamente dallo Stato nell’economia reale e l’abbattimento del debito generato dalla finanza speculativa. Risiede a Ascoli Piceno.
Stefano Di Francesco ha partecipato come relatore al Convegno “Morire per l’euro?”, tenuto da Magdi Cristiano Allam, nella sua veste, di parlamentare europeo, nel Parlamento Europeo a Bruxelles il 3 dicembre 2013, insieme agli economisti Alberto Bagnai, Claudio Borghi e Antonio Maria Rinaldi, che all’epoca erano docenti universitari paladini del riscatto della sovranità monetaria.
Alle elezioni europee del 2014 Stefano Di Francesco ha contribuito alla elaborazione dell’opuscolo “No euro”, distribuito da Magdi Cristiano Allam nella Circoscrizione Nord-Est dove concorse come candidato indipendente nella lista di “Fratelli d’Italia” che, non avendo superato il quorum, non elesse nessun parlamentare europeo.
Stefano Di Francesco ha fatto parte del Movimento politico “Io amo l’Italia” fondato nel 2009 da Magdi Cristiano Allam.