MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Scegliamo di essere “testimoni di positività”

Cari amici buongiorno, buon fine settimana e Shabbat Shalom. Mi auguro di cuore che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d’amore per la vita.
Le persone possono essere positive o negative e, di conseguenza, trasmettono positività o negatività.
C’è un flusso di energia vitale, accertato scientificamente, che collega il sentimento positivo, coltivando la bontà dentro di noi; il pensiero positivo, perseguendo il bene proprio e del prossimo; l’azione positiva, operando costruttivamente per una migliore qualità olistica della vita dell’insieme della comunità umana.
All’opposto, le persone che sentono, pensano e operano negativamente raccolgono il male per se stessi e diffondono il male al prossimo.
Scegliamo di essere positivi e di frequentare le persone positive. Solo diventando “testimoni di positività”, potremo essere un faro che illumina il percorso esistenziale di tutti e essere d’esempio anche per le persone negative per incentivarle a cambiare scelta di vita.

Magdi Cristiano Allam

Sabato 25 marzo 2023

1 commento su “MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Scegliamo di essere “testimoni di positività”

  1. Chi è che decide della positività o negatività di un essere umano? Secondo quelli che hanno in mano le istituzioni e il Governo noi siamo tutti negativi, persone da punire e garbatamente affossare.
    La positività o la negatività non è un fatto oggettivo. Che dire del pessimismo cosmico di un Leopardi, di un Nietzsche o di un più recente Cioran? Per me è un pessimismo vitale, che induce alla vitalità interiore e intellettuale.
    Quindi la discriminante tra bene e male sia da ricondurre piuttosto alla verità oggettiva. È buono colui che dice cose vere e che non gli portano un tornaconto privato; è cattivo colui che dice cose oggettivamente false e recano danno oggettivo agli altri, benessere e privilegi a lui e alla sua cricca.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto