Cari amici buongiorno e buon inizio di settimana. È con gioia che vi mostriamo in anteprima l’immagine dell’Attestato di “Testimone della Casa della Civiltà”, che sarà consegnato ai partecipanti che ne abbiano i requisiti, nel corso della cerimonia che si terrà domenica 23 aprile, tra le 10 e le 13, presso la Sede della Casa della Civiltà a Fabrica di Roma, in Provincia di Viterbo.
Ringraziamo Alex Di Gregorio che ci ha regalato una bella grafica dell’Attestato, che esalta lo spirito di positività e di serenità che deve ispirarci.
L’Attestato è essenzialmente un segno tangibile del legame autentico che si è instaurato tra il Protagonista e la Casa della Civiltà. È un ringraziamento per l’impegno profuso con la partecipazione alla Formazione culturale. È un incentivo a proseguire nel percorso della Mobilitazione e della Disobbedienza civile, legittima e pacifica. È un solenne impegno a testimoniare una scelta di vita che favorisca il miracolo del successo della nostra comune missione.
L’Attestato è un invito a diventare “Formatore”, dopo aver dimostrato l’adeguata conoscenza dei contenuti basilari del nostro Programma e una sufficiente capacità comunicativa.
Domenica 23 aprile, il Presidente Magdi Cristiano Allam prima presenterà una “Sintesi del Programma” nella versione digitale in PowerPoint, che verrà poi traslata in un video. Ciascuno di noi riceverà anche il testo stampato.
Successivamente ci sarà la cerimonia della consegna degli Attestati. I meritevoli leggeranno la Dichiarazione contenuta nell’Attestato:
«Mi impegno a dare il mio meglio per il successo della missione per la vita, la verità, la dignità e la libertà di tutti noi, in particolare dei nostri figli.
Mi impegno a essere autenticamente “Testimone”, vivendo in modo coerente con i valori in cui crediamo, le idee che affermiamo e le azioni che compiamo.
Andiamo avanti sulla retta via, consapevoli della corretta rappresentazione della realtà, fortificati dalla fede, determinati a fare opere buone.
Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.»
Poi firmeranno il proprio Attestato e quindi glielo verrà consegnato dal Presidente dopo aver apposto la propria firma.
Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente per consolidare il rapporto di fraternità in seno alla nostra Comunità, attestato dalla partecipazione ai nostri incontri, con un comportamento ispirato al volersi bene, essere disponibili, confermare la lealtà e rassicurare sull’impegno a proseguire fino al successo della comune missione.
Grazie e congratulazioni a tutti i meritevoli dell’Attestato di “Testimoni della Casa della Civiltà”.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale del Presidente Magdi Cristiano Allam
Lunedì 17 aprile 2023