Cari amici buongiorno. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.
Il miracolo lo fa il Signore ma nasce dentro di noi. Nella sua infinità bontà ed assoluta equità, il Signore ci dona la dimensione della trascendenza che supera i limiti della nostra natura umana, commisurata al desiderio, alla volontà e all’impegno da noi profuso affinché il miracolo si realizzi.
Il miracolo si tocca con mano giorno dopo giorno, quando più passa il tempo e più si ringiovanisce; più si devolvono le proprie risorse e più ci si arricchisce; più ci si affatica e più ci si fortifica; più difficoltà s’incontrano e più si è determinati; più calamità ci piovono addosso e più gioiamo della vita.
Il miracolo si rende possibile quando ci immedesimiamo nell’essenza della vita, che è la vita stessa, liberata dai mille fronzoli che ci irretiscono e sottomettono alla vacuità della contingenza terrena. Nell’attimo in cui lo spirito si eleva e illumina il percorso del nostro corpo e le scelte della nostra mente, il Signore ci dona ciò che solo lui può, premiando la nostra scelta di volare alto mantenendoci sulla retta via.
Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità “Casa della Civiltà”
Venerdì 11 agosto 2023