MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Triplice successo dell’incontro conviviale a Formigine”

Cari amici buongiorno e buon fine settimana. Mi auguro di cuore che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d’amore per la vita.

La presentazione del mio nuovo libro “Un miracolo per l’Italia” a Formigine, in Provincia di Modena, è stato un triplice successo.

Sul piano organizzativo, grazie alla consolidata esperienza di Susanna Romani, Responsabile della Sede della Casa della Civiltà in Emilia-Romagna, c’è stato il tutto esaurito all’interno di una modesta struttura in legno adibita per incontri sociali e culturali, gestita dal Comune. All’incontro, a cui si attendevano 50 persone, hanno partecipato 70 persone.
Susanna si è fatta coadiuvare da due amici ben radicati sul territorio: Paolo Bigliardi, agronomo e politico, fondatore della Lista civica “Per cambiare”, responsabile dell’associazione degli scout adulti; Costantino Righi Riva, avvocato e politico, già candidato sindaco per il Centrodestra.
Questa collaborazione è vincente. Ciascuno porta una quota di amici all’incontro e il risultato finale è assicurato.

Sul piano divulgativo il risultato è stato eccellente, con la percentuale di un libro acquistato per partecipante. Solitamente la percentuale è della metà, 2 partecipanti 1 libro. La vendita del libro è necessaria per divulgare i contenuti propri della nostra missione, così come è utile per finanziare le attività della Casa della Civiltà.

Sul piano delle adesioni alla Casa della Civiltà si è seminato bene. Molti dei partecipanti hanno apprezzato i contenuti della nostra proposta e, più in generale, lo spirito comunitario che ci anima e che si è tradotto nella condivisione sia della cultura sia di un pasto sobrio frutto del dono dei partecipanti.

Faremo in modo che gli eventi di successo di Formigine e, prima ancora di Livorno, si traducano in un modello a cui fare riferimento per i prossimi incontri conviviali riservati, a cui si invitano persone affini e interessate.

Andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità “Casa della Civiltà”

Sabato 23 settembre 2023

2 commenti su “MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Triplice successo dell’incontro conviviale a Formigine”

  1. Devo fare i complimenti a Susanna che è bravissima e non ne dubitavo. E a Magdi per la sua disponibilità ed il format, come si dice, che trovo un chiaro esempio di efficacia, diffusione di idee e autofinanziamento, ora più adatto e necessario. Così da orientare i prossimi eventi.
    Proprio ieri volevo chiarire anche un post al gruppo Veneto, e ne parlavo con Mariarosa, dove Magdi accennava a due tipi di incontro.
    Uno più riservato e conviviale con noi Protagonisti ed amici, ed uno che definiva “per tutti”. Mi chiedevo se per tutti volesse dire per chiunque, per i cittadini qualsiasi che intervenisse, o per tutte le persone interessate e ricettive alle nostre idee e tematiche, invitate, anche tramite Comuni, Sindaci, Associazioni sulla nostra linea comune.
    Ovviamente penso che una partecipazione ‘libera’ sia un pericolo per Magdi e quantomeno un rischio di polemiche e contrapposizioni inutili, sterili e dannose per espandere correttamente il nostro messaggio e proposte.
    Mi pare che questo post chiarisca il mio dubbio indicando appunto il format ideale di Susanna ed altri Amici, come quello di riferimento è guida. Grazie Susanna e Magdi. Spero Susanna possa farci un vademecum guida e consigliarci nel caso di problemi sul come risolverli al meglio, nell’organizzare questi eventi.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto