Cari amici buongiorno. Vi proponiamo la registrazione della videoconferenza organizzata dalla Casa della Civiltà su “La legittimità della guerra nell’ebraismo, cristianesimo e islam”, tenuta ieri lunedì 13 novembre 2023.
L’incontro è stato introdotto da tre relazioni di Vittorio Robiati Bendaud, filosofo, appassionato di Storia e Letteratura, saggista, coordina il Tribunale Rabbinico del Centro-Nord Italia e da numerosi anni è impegnato nel dialogo ebraico-cristiano a livello internazionale; Gabriele Gatti, avvocato, studioso del cristianesimo, è esecutore testamentale del veggente Bruno Cornacchiola; Magdi Cristiano Allam, è stato per 56 anni musulmano, è autore di 17 libri sull’islam.
Successivamente sono intervenuti, con delle riflessioni sintetiche, Elio Cabib, già Docente di Analisi matematica all’Università di Udine e studioso dell’ebraismo; Tommaso Monfeli, avvocato e studioso di storia del cristianesimo; Andrea Marrone, ex Paracadutista, Presidente del Movimento Conservatore Stella d’Italia; Adolfo Magrin, ex sommozzatore della Marina Militare, imprenditore nel settore delle installazioni energetiche; Euro Rossi, già Generale dell’Aeronautica Militare.
Alla videoconferenza hanno partecipato circa 50 iscritti e amici esterni della Casa della Civiltà.
La registrazione della videoconferenza è pubblica. Potete pubblicare i vostri commenti nello spazio apposito in calce a questo testo.
Gli iscritti alla Casa della Civiltà che non hanno partecipato, sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam
Martedì 14 novembre 2023
Presente!!
Parteciperò