MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Il nuovo logo della Casa della Civiltà: chiarezza espositiva e i colori del patrimonio ambientale, culturale e umano dell’Italia”

Cari amici, sono felice di presentarvi il nuovo logo della Casa della Civiltà, che connota la fase storica diversa in cui ci troviamo e soprattutto prefigura l’Italia a cui aspiriamo, il Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

Il logo è il frutto di una felice intuizione del nostro vignettista e grafico creativo Alex Di Gregorio. Lo ringraziamo di cuore per questo nuovo dono, che si aggiunge a quelli che quotidianamente ci offre in virtù della sua convinta, profonda e appassionata adesione alla comune missione della Casa della Civiltà.

Il nuovo logo ha una semplicità grafica ed una chiarezza espositiva che realizzano l’obiettivo principale, essere immediatamente individuato e compreso nei suoi contenuti. La scritta centrale “Casa della Civiltà”, riprende il carattere e il colore azzurro del precedente logo, al fine di salvaguardare una continuità, come è corretto che sia, con le ragioni profonde per cui siamo nati circa tre anni fa.
Le due scritte circolari in rosso “Associazione di Comunità locali” e “Per l’Italia nostra amata patria”, spiegano chi siamo. Innanzitutto “Associazione”, non partito o movimento politico”. In parallelo che siamo una “Comunità locale” e vogliamo diventare un’aggregazione di “Comunità locali”. Poi che il nostro traguardo è di unire le Comunità locali nella cornice dell’Italia da noi concepita come la “nostra amata Patria”. I sostantivi “Comunità locali” e “Patria”, che s’interfacciano e si armonizzano, sono il fondamento della costruzione del nuovo sistema organizzativo della Casa della Civiltà.

La scelta dei colori fa riferimento ai nostri patrimoni ambientali, culturali e umani che da sempre fanno grande l’Italia: l’azzurro del mare e del cielo, che simboleggiano l’immensità dello spazio e la fede nel trascendente; il rosso dei cuori, che simboleggia l’amore che ha ispirato la creatività dei nostri ineguagliabili artisti e l’estremo sacrificio di chi ha scelto di donare la propria vita all’Italia; il bianco della purezza e dell’elevazione spirituale avvolge le due scritte.
Dalla base della nostra costruzione di un’Italia qualitativamente migliore, nascono due spighe stilizzate con il marrone della terra e delle nostre solide radici identitarie e valoriali; il verde della vegetazione e della prosperità della nostra straordinaria biodiversità; il giallo del sole e del primato della vita.

Il logo con cui è nata la Casa della Civiltà aveva una logica “storicista”, avendo voluto evidenziare il nesso sul piano dei contenuti tra “Io amo l’Italia”, il Partito politico da me fondato nel 2009, e la Comunità “Casa della Civiltà”.
Ora che la Casa della Civiltà è una realtà con una propria identità, è corretto ed è opportuno che, senza negare le sue radici, si presenti come un soggetto autonomo, con un logo distinto.

Anche grazie al nuovo logo iniziamo con entusiasmo la nuova fase della Mobilitazione civile, continuando a fare Formazione culturale e predisponendoci per esercitare un’Azione politica costruttiva.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità “Casa della Civiltà”

Venerdì 26 gennaio 2024

Chi fosse interessato ad aderire alla Casa della Civiltà, “Associazione di Comunità locali – Per l’Italia nostra amata Patria”, a condividere il successo della missione per essere pienamente noi stessi dentro casa nostra, elevare l’amata Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita, può farlo sottoscrivendo la nostra Proposta e compilando il Modulo di adesione presenti nel nostro sito www.casadellacivilta.com

3 commenti su “MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Il nuovo logo della Casa della Civiltà: chiarezza espositiva e i colori del patrimonio ambientale, culturale e umano dell’Italia”

  1. Il nuovo simbolo : senza possibilità alcuno di equivoci, ecco chi siamo e cosa portiamo nel cuore : amore sincero per la nostra PATRIA e volontà di riaffermare la luce della Civiltà che l’oscurantismo ideologico e culturale vuole inghiottire con le sue tenebre. Grazie MAGDI , grazie ALEX. Vincenzo e Adele.

  2. L’immagine del nuovo logo abbinata alla descrizione profonda e dettagliata del nostro Presidente Magdi Cristiano Allam, è veramente straordinaria. Commovente l’idea di associare i colori che a pennellate vanno dalla terra al cielo, dal verde degli alberi al mare, dalla luce del sole alla purezza del bianco assoluto e che insieme formano ali per volare alto.
    Il tutto coronato dal rosso dei cuori raffiguranti l’amore assoluto per la vita.
    Sono fermamente convinta che per realizzare il Miracolo non sarà mai la quantità ma la qualità a contraddistinguerci. Non saranno i numeri, ma chi siamo a fare la differenza,
    non l’idea ma la visione, perseveranza non solo oggi, ma soprattutto domani.
    «Senza fretta, nessuna sosta» (Gothe)

    Grazie Magdi, grazie Alex. Grazie con tutto il cuore.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto