MARIALUISA BONOMO: “Domani, ore 18, Magdi Cristiano Allam a Nardò (Lecce). Presenta “Un miracolo per l’Italia”

Cari amici, siete tutti invitati all’incontro pubblico di Magdi Cristiano Allam a Nardò, in Provincia di Lecce, che si terrà domani, sabato 24 febbraio, alle ore 18, nella Sala Lorenzo Capone, presso gli Uffici comunali (ex Tribunale) in via Giovanni Falcone. Presenterà il suo nuovo libro “Un miracolo per l’Italia”.

Ringraziamo Diana Papaleo, criminologa, educatrice e nuturopata, che ha promosso e organizzato questo evento culturale aperto a tutti, nella sua veste di Socio di UniTre, Università delle Tre Età, Sede di Nardò.
Grazie a Salvatore Pellegrino, Presidente di UniTre, che ha fatto propria l’iniziativa culturale pubblica.
Grazie al Sindaco, Giuseppe Mellone, e all’Assessore alla Cultura, Giulia Puglia, per aver dato il Patrocinio del Comune e per la loro partecipazione all’incontro culturale pubblico.

Magdi Cristiano Allam sarà presente dalle 17,30 per personalizzare le dediche alle copie dei suoi libri. “Un miracolo per l’Italia”, di 240 pagine, Edito dalla Casa della Civiltà, costa 10 euro.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam

Venerdì 23 febbraio 2024

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Laureato in Sociologia. Ha svolto l’attività di giornalista. È stato Editorialista e Inviato speciale di “La Repubblica” e vice-Direttore ad personam del “Corriere della Sera”. Dal 2009 al 2014 è stato Membro del Parlamento Europeo. Ha svolto dei seminari nelle università e centri di formazione. Tiene conferenze in tutt’Italia. È stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato” fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti “musulmani moderati”. Dal 2003 vive sotto scorta. Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI. Nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco pur salvaguardando la fede in Gesù. Nel 2009 ha fondato il Partito “Io amo l’Italia” e nel 2021 ha dato vita alla Comunità “Casa della Civiltà”. Ha scritto 17 libri su Medio Oriente, islam, immigrazione, crisi delle civiltà. Nel luglio 2023 ha pubblicato “Un miracolo per l’Italia”, una rappresentazione delle realtà che sostanziano la nostra civiltà decaduta e ispirano la fiducia nella rinascita.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto