Registrazione della videoconferenza di Stefania Celenza “Fine della Giustizia. Quale alternativa?” (mercoledì 3 aprile 2024)

Cari amici buongiorno. Vi proponiamo la registrazione della videoconferenza di Stefania Celenza “Fine della Giustizia. Quale alternativa?”, svoltasi ieri mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 20,30.

Stefania Celenza è avvocato matrimonialista ed esperta in Diritto di famiglia. Mediatore Civile e Commerciale, è iscritta all’Organismo di Conciliazione di Firenze (OCF).

Prendendo atto della fine dello Stato di diritto, del fallimento dell’Amministrazione della Giustizia, Stefania Celenza rileva che serve un nuovo modo di pensare alla risoluzione dei conflitti. C’è un altro modo per affrontare i conflitti e per trovare soluzioni giuste e equilibrate. Occorre guardare oltre i giudici, oltre le sentenze, oltre alla enunciazione dei diritti, per andare al centro degli interessi veri, quelli che sottendono sempre ogni controversia. Oggi c’è un altro modo. Alla crisi della Giustizia, l’alternativa è la “mediazione”.

Alla videoconferenza hanno partecipato 36 persone.

Sono intervenuti nel dibattito Magdi Cristiano Allam, Tommaso Monfeli, Vittorio Zedda, Andreina Trapletti, Laura Bertoli, Rossella Fiorda.

Gli iscritti alla Casa della Civiltà che non hanno partecipato, sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza, che è parte integrante della formazione culturale.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam

Giovedì 4 aprile 2024

Stefania Celenza è avvocato matrimonialista ed esperta in Diritto di famiglia. Mediatore Civile e Commerciale, è iscritta all’Organismo di Conciliazione di Firenze (OCF).
Ha svolto attività politica focalizzata sulla famiglia e la difesa dei minori.
Pubblica sul sito casadellacivilta.com la rubrica “Famiglia e Natalità”, ed è il Coordinatore dell’omonima Commissione in seno alla Comunità “Casa della Civiltà”, fondata e presieduta da Magdi Cristiano Allam.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto