Cari amici buongiorno. Vi proponiamo la registrazione della videoconferenza pubblica di Magdi Cristiano Allam su “La resa all’islam dell’Europa scristianizzata”, svoltasi mercoledì 5 giugno 2024.
L’incontro è stato promosso dal movimento politico di ispirazione cattolica “Base Popolare”, aderente al Partito Popolare Europeo, che annovera tra i suoi dirigenti nazionali gli ex ministri Gaetano Quagliariello e Mario Mauro.
Alla videoconferenza hanno partecipato 66 persone tra gli aderenti gli iscritti e gli amici esterni alla Casa della Civiltà.
Dopo la conferenza ssono intervenuti: Raimondo Orsetti, portavoce di Base Popolare; Roberto Barbieri, Marialuisa Bonomo, Carlo Nardi, Maurizio Tosoroni, Diana Papaleo, Sergio Innocenti, Paola Giorgi, Padre Domenico, Cristiana Castellani, Alex Di Gregorio, Edda Fogarollo.
Gli iscritti alla Casa della Civiltà che non hanno partecipato, sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza, che è parte integrante della formazione culturale.
Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam
Giovedì 6 giugno 2024
Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Laureato in Sociologia. Ha svolto l’attività di giornalista. È stato Editorialista e Inviato speciale di “La Repubblica” e vice-Direttore ad personam del “Corriere della Sera”. Dal 2009 al 2014 è stato Membro del Parlamento Europeo. Ha svolto dei seminari nelle università e centri di formazione. Tiene conferenze in tutt’Italia. È stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato” fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti “musulmani moderati”. Dal 2003 vive sotto scorta. Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI. Nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco pur salvaguardando la fede in Gesù. Nel 2009 ha fondato il Partito “Io amo l’Italia” e nel 2021 ha dato vita alla Comunità “Casa della Civiltà”. Ha scritto 17 libri su Medio Oriente, islam, immigrazione, crisi delle civiltà. Nel luglio 2023 ha pubblicato “Un miracolo per l’Italia”, una rappresentazione delle realtà che sostanziano la nostra civiltà decaduta e ispirano la fiducia nella rinascita.
Io sarò presente. Grazie!