Cari amici buongiorno e buon inizio di settimana. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.
Il miracolo è il livello più alto della spiritualità eccelsa degli eletti e il livello più genuino dell’umanità semplice degli umili.
Il miracolo si realizza nello stadio della spiritualità più inafferrabile ma affonda le sue radici nella realtà della natura umana più tangibile.
Il miracolo lo realizza il Signore che trascende il tempo e lo spazio, ma si compie attraverso delle persone speciali immerse nella contingenza del tempo e dello spazio.
Il miracolo si libra nello spazio etereo della poesia ma appartiene allo spazio percettibile della prosa.
I miracoli sono le credenziali del carisma delle persone eccezionali che hanno forgiato la Storia cambiando radicalmente il corso degli eventi ritenuti immutabili.
Mosè che apre un varco nelle acque del Mar Rosso per liberare il popolo ebraico dalla schiavitù in Egitto e condurlo nella Terra promessa.
Gesù che risorge dopo la morte testimoniando di essere vero Dio e vero uomo, per illuminare la nostra vita ispirati dai Dieci comandamenti e dall’amore per sé stessi e per gli altri.
San Benedetto da Norcia che getta le fondamenta della nuova civiltà dell’Europa cristiana, forgiata nei micro-cosmi dei monasteri che colmarono il vuoto del tracollo del macro-cosmo dell’Impero Romano d’Occidente nel 476.
Padre Marco d’Aviano che riunifica la “Lega Santa” delle nazioni cristiane e benedice la vittoria sul ben più cospicuo esercito islamico turco-ottomano, salvando Roma e l’Europa cristiana dalla sottomissione all’islam.
David Ben Gurion, che fonda lo Stato di Israele dopo duemila anni di diaspora del popolo ebraico e dice «Chi non crede ai miracoli non è realista».
Il miracolo è dentro di noi. È l’anelito della trascendenza. Elevarci al di sopra degli steccati. Liberarci dalla gabbia mentale. Infrangere il pensiero unico.
Il miracolo è una nuova prospettiva. Spiccare il volo. Individuare la rotta. Perseguire il traguardo. Realizzare il cambiamento.
Il miracolo è la nuova vita che inizia oggi. Il miracolo della rinascita. Il miracolo in cui crediamo. Il miracolo che realizziamo. Un miracolo per l’Italia.
Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Casa della Civiltà
Lunedì 17 giugno 2024
La Casa della Civiltà è un’Associazione di Promozione Sociale (APS), fondata da Magdi Cristiano Allam nel 2021.
Promuove la “Federazione di Comunità locali”, nel contesto dell’Italia elevata a “nostra amata Patria”.
Organizza un percorso di Formazione culturale, Mobilitazione civile e Azione politica costruttiva, per dare certezze sul piano dell’informazione responsabile, fortificare gli animi, infondere determinazione, con l’obiettivo di far rinascere la nostra civiltà decaduta, salvare gli italiani dall’estinzione demografica, riscattare lo Stato collassato, trasformando l’Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.
Per aderire alla Casa della Civiltà inviate una e-mail a adesioni@casadellacivilta.it ; o inviate un messaggio tramite Sms o Whatsapp a Marialuisa Bonomo, assistente personale di Magdi Cristiano Allam, al suo numero 335.234430. Trovate tutte le informazioni sul sito www.casadellacivilta.com
Chi fosse interessato a ricevere tramite e-mail “Il Notiziario” quotidiano con gli articoli pubblicati dalla Casa della Civiltà invii una mail a comunicazione@casadellacivilta.it, indicando nome e cognome, data di nascita, Comune di residenza, professione, cellulare, e-mail.
Buongiorno Magdi, grazie per questa bella e profonda riflessione che ci rafforza nel nostro comune intento donandoci speranza. Questo mi induce a pensare che così come Gesù, che è via, verità e vita, è risorto, assistiamo anche al miracolo della verità dei fatti che, nonostante in questi tempi ci sia sempre più negata, prima o poi risorge e in maniera dirompente, a screditare la montagna di menzogne sotto cui il potere voleva seppellirla. Spetta a noi il dovere di testimoniarla in ogni ambito.
Grazie Magdi per aver espresso in modo magistrale il concetto di “MIRACOLO”! È vero che i miracoli li compie il Signore, ma noi siamo il suo braccio. Chi crede fermamente in un progetto, chi, soprattutto, non vuole rimanere passivo di fronte a questo degrado che sta’ dilaniando tutto ciò che di bello e sano ci dona la vita dobbiamo “FARE” ciò che riteniamo giusto senza pensare che….tanto è impossibile!! Pensiamo, inoltre, che tutto nell’universo è un miracolo….la vita stessa è un miracolo e non va sprecata.