Sabato 21 ottobre, dalle ore 18,30 a Perugia incontro pubblico sull’astronomia con l’osservazione della Luna.

Il mese di ottobre è quest’anno molto importante per l’astronomia, perché uno degli strumenti più significativi per la sua comunicazione compie 100 anni: il planetario. Il giorno 21 ci sarà l’apertura dei festeggiamenti a livello mondiale da parte dell’IPS (International Planetarium Society). Questa sarà arricchita da un altro importante appuntamento internazionale InOMN (International Observe the Moon Night), promosso dalla IAU (International Astronomic Union) e sostenuto in Italia dalla UAI (Unione Astrofili Italiani). Anche la nostra associazione partecipa a questi due eventi, organizzando le attività descritte nella locandina allegata

L’evento inizierà presso la chiesa di Santo Stefano (via dei Priori, Perugia) alle 18:30 e si concluderà con l’osservazione della Luna dalla terrazza della Torre degli Sciri (torre medievale in centro città), a cui l’accesso avverrà in gruppi di massimo 20 partecipanti a partire dalle 19:15. Arricchirà l’osservazione la musica del violino di Guido Ciarfuglia. In caso di maltempo l’evento proseguirà presso la chiesa di Santo Stefano con una proiezione sulla Luna, sempre accompagnata dal violino di Guido Ciarfuglia.

La partecipazione prevede un contributo per le spese sostenute di 8€ per gli adulti e 5€ per i bambini fino a otto anni.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto