MARIALUISA BONOMO: “Stefania Celenza, videoconferenza “Fine della Giustizia. Quale alternativa?” (Mercoledì 3 aprile, ore 20,30 – 22,30)”

Cari amici buongiorno. Gli iscritti e gli amici della Casa della Civiltà sono invitati, mercoledì 3 aprile, dalle ore 20,30 alle ore 22,30, a partecipare a una videoconferenza di Stefania Celenza dal titolo “Fine della Giustizia. Quale alternativa?”.

Stefania Celenza è avvocato matrimonialista ed esperta in Diritto di famiglia. Mediatore Civile e Commerciale, è iscritta all’Organismo di Conciliazione di Firenze (OCF).

Prendendo atto della fine dello Stato di diritto, del fallimento dell’Amministrazione della Giustizia, serve un nuovo modo di pensare alla risoluzione dei conflitti. C’è un altro modo per affrontare i conflitti e per trovare soluzioni giuste e equilibrate. Occorre guardare oltre i giudici, oltre le sentenze, oltre alla enunciazione dei diritti, per andare al centro degli interessi veri, quelli che sottendono sempre ogni controversia. Oggi c’è un altro modo. Alla crisi della Giustizia, l’alternativa è la “mediazione”.

La videoconferenza sarà trasmessa e registrata sulla piattaforma Zoom. Saranno ammessi solo gli iscritti alla Casa della Civiltà e gli amici esterni autorizzati.

Gli iscritti alla Casa della Civiltà sono pregati di confermare la loro partecipazione pubblicando un commento a questo comunicato o, se preferite, inviandomi un messaggio al mio Whatsapp al numero 335.234430

Gli amici esterni sono pregati di inviare la richiesta di partecipazione alla e-mail comunicazione@casadellacivilta.it indicando: nome e cognome; luogo e data di nascita; Comune di residenza; professione; cellulare; e-mail. Solo le persone autorizzate potranno partecipare.

Essendo un incontro aperto a tutti, la registrazione della videoconferenza sarà pubblica. Coloro che preferiscono non essere individuati pubblicamente, possono tenere spento il video quando inizia la registrazione. È tuttavia necessario presentarsi in audio e in video all’inizio della videoconferenza per accertare l’identità dei partecipanti.

Gli iscritti alla Casa della Civiltà sono invitati a partecipare a questi incontri che sono parte integrante della Formazione culturale.

Andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale del Presidente Magdi Cristiano Allam

Venerdì 15 marzo 2024

Stefania Celenza è avvocato matrimonialista ed esperta in Diritto di famiglia. Mediatore Civile e Commerciale, è iscritta all’Organismo di Conciliazione di Firenze (OCF).
Ha svolto attività politica focalizzata sulla famiglia e la difesa dei minori.
Pubblica sul sito casadellacivilta.com la rubrica “Famiglia e Natalità”, ed è il Coordinatore dell’omonima Commissione in seno alla Comunità “Casa della Civiltà”, fondata e presieduta da Magdi Cristiano Allam.

1 commento su “MARIALUISA BONOMO: “Stefania Celenza, videoconferenza “Fine della Giustizia. Quale alternativa?” (Mercoledì 3 aprile, ore 20,30 – 22,30)”

  1. Carissima Stefania volevo ringraziarti per la bellissima conferenza. io che non conosco le materie giuridiche devo dire che ho potuto comprendere concetti basilari importanti.
    Rispetto ai percorsi didattici che la scuola può attivare nel campo dell’educazione civica ( educazione alla pace, cyber bullismo, cittadinanza attiva…) vorrei segnalare, per chi non la conoscesse, l’associazione PAROLE O-STILI. Nel sito dell’associazione ci sono materiali didattici interessantissimi per tutti gli ordini di scuola INFANZIA ,PRIMARIA e SECONDARIA.
    Quest’anno anche io con i bambini della scuola dell’infanzia ho utilizzato queste tracce per parlare di ASCOLTO, ATTENZIONE, PACE… CITTADINANZA…COMUNITA’… I laboratori strutturati in forma ludica hanno lanciato messaggi concreti e molto significativi.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto