Registrazione della videoconferenza riservata su “Confronto su presente e futuro della Casa della Civiltà” (Lunedì 20 maggio 2024)

Cari amici buongiorno. Vi proponiamo la registrazione della videoconferenza riservata agli iscritti alla Casa della Civiltà, svoltasi lunedì 20 maggio 2024 su “Confronto su presente e futuro della Casa della Civiltà”

Hanno partecipato al dibattito Alex Di Gregorio, Marialuisa Bonomo, Gabriele Gatti, Davide Ficarra, Vittorio Zedda, Gaetano Strano, Vincenzo Pastormerlo, Adele Simonetti, Giorgio Bongiorno, Adolfo Magrin, Silvia Donfrancesco.

La registrazione della videoconferenza è riservata agli iscritti. Potete pubblicare i vostri commenti nello spazio apposito in calce a questo testo.

Gli iscritti alla Casa della Civiltà che non hanno partecipato, sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam

Mercoledì 22 maggio 2024

2 commenti su “Registrazione della videoconferenza riservata su “Confronto su presente e futuro della Casa della Civiltà” (Lunedì 20 maggio 2024)

  1. Cari amico Magdi e cari amici tutti della CdC
    Ho appena finito di trascrivere quasi parola per parola quanto detto nell’incontro di ieri sera.
    Da tempo faccio questo “lavoro” non potendo partecipare agli incontri in diretta. Questo “lavoro” mi permette di riflettere e di maturare la decisione di uscire dalla CdC con la consapevolezza che molte sono le ragioni che mi spingono in questa direzione.
    Cercherò di spiegare come e perché preferisco non fare più parte degli iscritti, ma se Magdi lo permetterà di seguirvi tra “Gli amici di Magdi Cristiano Allam”.
    Per primo gioca non tanto la mia età avanzata che mi impedisce di pormi futuri traguardi quanto la mia provenienza professionale, preparazione culturale che poco ha a che vedere con le complesse e svariate problematiche dell’attuale società.
    Con tutto ciò desidero parlare di alcuni temi che con il tempo sono emersi e che mi hanno fatto riflettere.
    Ancora ieri Magdi chiede allineamento, sincerità e obbedienza totale, non siamo un partito ed è sacrosantamente vero.
    Allora ecco i motivi per cui piano piano mi sono allontanato.
    Prima di tutto il tema religioso e di fede. Più volte ho sentito voci critiche all’interno della CdC nei confronti di Papa Francesco, per il suo modo di operare e professare la Dottrina.
    Sono cristiano praticante e ritengo che Papa Francesco sia l’unico vero seguace con diritto di sedere sulla cattedra di Pietro ed è solo a lui che dobbiamo ubbidire.
    Altro punto di non condivisione decisamente meno ecclesiastico ma banalmente più politico.
    Alle elezioni politiche del 2022 vinte dal CDX , MCA insisteva nel no-voto . Capisco bene il perché della campagna per astensionismo al seggio elettorale e alla quale sono tuttora fermamente contrario.
    Magdi parla spesso di partitocrazia consociativa: maggioranza ed opposizione si dividono il potere e soldi ; in Europa Partito Popolare e Conservatori vanno a braccetto con lo stesso fine di facile guadagno mentre la Finanza mondiale egemone muove il Parlamento europeo solo per guadagnare e lucrare, persino sulla salute dei cittadini.
    Mi sono addentrato troppo in considerazioni del tutto opposte su quanto Magdi dice e pensa della Politica e soprattutto su come considera i Partiti, tutti, che con la Politica hanno accresciuto potere e fatta la loro fortuna.
    Ma preferisco non riportarle qui.
    Io sono un idealista per cui non approvo le tesi della CDC quando si parla di governo marcio e di partitocrazia.
    Quindi Religione e Politica sono due temi, direi fondamentali, sui quali dissento e non trovo alcuna convergenza.
    Mi trovo perfettamente in sintonia quando si parla di questioni e argomenti quali: difesa della Famiglia , contrasto alle teorie gender LGBTQ + , aborto , Eutanasia . Bene, su questi temi la mia più ampia partecipazione e condivisione.
    Per quanto ho scritto ritengo necessario non continuare a seguire i lavori nella C.dC.
    Prego soltanto di volermi iscrivere presso il sito “Amici di Magdi Cristiano Allam.
    Un abbraccio ed un saluto a tutti.
    Francesco Violini

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto