La nostra missione è chiara: allargare le opportunità per tutti con un ampio spettro di riforme radicali, partendo dal punto di riferimento fondamentale, l’attuazione “senza se e senza ma” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’ Italia è un paese le cui energie sono da troppo tempo represse e soffocate da ideologie di tutti i tipi e dalla mancanza di meritocrazia e pari opportunità. I problemi che hanno frenato il nostro sviluppo non derivano né dalla insufficiente presenza dello Stato, né dall’ingresso nella moneta unica, come invece sembrano pensare conservatori, sovranisti e populisti di ogni specie.
La nostra missione è quindi chiara: allargare le opportunità per tutti, a cominciare da quelli che ne sono sprovvisti. Per farlo, proponiamo un ampio spettro di riforme radicali in ogni dimensione del nostro stare insieme: dal funzionamento delle istituzioni repubblicane al settore formativo, dal funzionamento dei mercati alla pubblica amministrazione, dal fisco alla giustizia. Partendo dal punto di riferimento fondamentale: l’attuazione “senza se e senza ma” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto