CLICC E COMMENTA – Registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam su “La vera storia di Maometto” (lunedì 13 febbraio 2023)
Cari amici buongiorno. Vi propongo la registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam svoltasi lunedì 13 febbraio 2023 su “La vera storia di Maometto”. Erano presenti 31 tra gli iscritti alla Casa della Civiltà e gli amici ospiti.
https://us02web.zoom.us/rec/share/FJD2dZyY7Y-V8NqxfFKHqzoSKke5iuE_VBKykArhOwJPBnf1HL2W_im9EjWACtOv.4UVkErTOVA5vcs1d
Codice d’accesso: UB6.60pe
Magdi Cristiano ha mostrato un documentario basato su fonti islamiche, a partire dal Corano, dalla raccolta dei detti e dei fatti attribuiti a Maometto (la Sunna), la sua biografia ufficiale (la Sira), che mostrano un’immagine mitizzata del fondatore dell’islam come l’ultimo dei profeti e l’unico che avrebbe incontrato e parlato con Allah mentre era ancora in vita. Ma si evidenzia anche la sua realtà di pedofilo, quando a 50 anni sposò una bambina di 6 anni, e di predone del deserto violento, culminando nel 627 con la strage di circa 900 ebrei della tribù dei Banu Quraiza a Medina.
Alla conferenza di Magdi Cristiano Allam ha fatto seguito un breve dibattito in cui si è manifestato stupore e condanna della realtà di un uomo di cui persino gran parte dei musulmani sanno poco o niente. Si è manifestata la necessità di diffondere una corretta rappresentazione dell’islam per prevenire che anche l’Italia e l’Europa finiscano per essere sottomesse a un sistema di potere incompatibile con la nostra civiltà e ostile alle nostre leggi.
Gli iscritti alla Casa della Civiltà che non hanno partecipato, sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza.
Trattandosi di un tema di interesse generale, così come abbiamo fatto precedentemente, la registrazione di questa videoconferenza verrà resa pubblica anche all’esterno della Casa della Civiltà.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam
Mercoledì 15 febbraio 2023