CLICCA E COMMENTA: “Magdi Cristiano Allam presenta la Casa della Civiltà

Cari amici buongiorno. Vi presento un video promozionale in cui presento la Casa della Civiltà.
Ringrazio mio figlio Alessandro che ha fatto le riprese e il nostro Alex Di Gregorio che l’ha impreziosito con un ottimo montaggio.
Nel video spiego il contesto critico in cui ci troviamo; evidenzio la similitudine con il crollo dell’Impero Romano d’Occidente; indico che il modello a cui laicamente ci ispiriamo sono i monasteri benedettini, in quanto la micro-dimensione al cui interno si forgiò la nuova civiltà cristiana sulle ceneri della macro-dimensione del Mondo globalizzato dell’epoca.
Chiarisco la prospettiva di trasformare l’Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita, attraverso la promozione della Formazione culturale, della Mobilitazione e disobbedienza civile, dell’Azione politica costruttiva.
È un video argomentato che potrete diffondere per far conoscere la Casa della Civiltà, anche abbinandolo al pieghevole disponibile in versione digitale e stampabile nel sito casadellacivilta.com
Grazie.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Casa della Civiltà

Giovedì 22 dicembre 2022

5 commenti su “22/12/2022 – PROMOZIONE

  1. Bravo Magdi, presentazione sintetica ma efficace. Di grande effetto anche il video, molto ben strutturato. Sarà con legittimo orgoglio che lo trasmetteremo a quanti , fra i nostri amici , hanno già mostrato interesse per il nostro progetto.
    Per lo stesso motivo stamperemo anche l’opuscolo illustrativo . Il 2023 sarà l’anno in cui cercheremo di concretizzare i nostri progetti : uniti ce la faremo ! Vincenzo e Adele.

  2. Bella presentazione, esaustiva e ‘moderna’.
    Ben girata e con ottimi effetti visivi che sottolineano i concetti.
    In effetti in una società multimediale, soprattutto visiva, e spesso con difficoltà cognitive e concettuali e di scarsa
    memoria, l’immagine scritta e mobile è sicuramente una facilitazione di penetrazione dei concetti. Come certi slogan. Come ben ci insegna Alex una vignetta sintetizza spesso un concetto od una presa di coscienza meglio di mille parole.
    Eventualmente andrebbe sintetizzata una versione breve e pregnante oer chi ha meno tempo o meno pazienza tra il pubblico.
    Suggerirei al bravissimo Alex, di creare con Magdi, delle pillole brevi su argomenti forti che portiamo avanti, servendosi, se possibile, di animazioni e disegni, alla Bruno Bozzetto, per esempio. Arriverebbe a tutti, anche i meno informati o acculturati. La usò anche Piero Angela. Divertente ma veicolo di conoscenza e proposta seria.
    Altre iniziative possiamo pensare assieme. Già questa è una buona partenza. Bravi.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto