MARIALUISA BONOMO: “Videoconferenza di EDDA FOGAROLLO sull’Olocausto in Ucraina (Mercoledì 22 febbraio, ore 20,30 – 22,30)”

Cari amici buongiorno. È con grande piacere che vi comunico che domani, mercoledì 22 febbraio, dalle ore 20,30 alle 22,30, la Casa della Civiltà ospiterà una videoconferenza di Edda Fogarollo, docente e scrittrice, dal titolo “L’Olocausto in Ucraina. Lo sterminio di 1,5 milioni di ebrei”.
Tra il 1941 e il 1944 oltre un milione e mezzo di ebrei furono sterminati in Ucraina dai nazisti tedeschi e dai collaborazionisti ucraini nazisti, con la stessa spietatezza con cui fu perpetrata la Shoah, l’Olocausto di circa 6 milioni di ebrei ad opera della Germania nazista. Questa tragedia spiega le radici naziste tutt’ora presenti in Ucraina.

Alla videoconferenza possono partecipare gli iscritti e gli amici esterni della Casa della Civiltà.
Gli iscritti sono pregati di confermare la partecipazione pubblicando un commento a questo comunicato o, se preferite, inviandomi un messaggio al mio Whatsapp al numero 335.234430

Gli amici esterni sono pregati di inviare la richiesta di partecipazione alla e-mail adesioni@casadellacivilta.it e, successivamente, compilare il Modulo sulla riservatezza dei dati che farò pervenire.

Essendo un incontro aperto a tutti, anche la registrazione verrà resa pubblica. A tutela della nostra Comunità e di tutti i partecipanti, siete vivamente pregati di inviarmi il Modulo sulla riservatezza dei dati compilato e sottoscritto. Potete farlo tramite la e-mail adesioni@casadellacivilta.it o anche il mio Whatsapp personale.

Grazie per la vostra adesione. Andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà sulla retta via. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale del Presidente Magdi Cristiano Allam

Martedì 21 febbraio 2023

Edda Fogarollo è Docente di Storia d’Israele e della Shoah alla Shepherd International University, Presidente di «Cristiani per Israele-Italia», scrittrice. Ha pubblicato “Note scordate. Tre musicisti ebrei nella tempesta delle leggi razziali”, con CD-audio (Sillabe, 2019); “Verso lo Stato di Israele. Itinerari storici” (Uomini nuovi, 2013); ha curato “Lucy Kalika, Memorie di Lucy Kalika. Odessa, Vicolo Avchinnikovsky 7”, (Mursia, 2022)

2 commenti su “MARIALUISA BONOMO: “Videoconferenza di EDDA FOGAROLLO sull’Olocausto in Ucraina (Mercoledì 22 febbraio, ore 20,30 – 22,30)”

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto