Cari amici, siete tutti invitati all’incontro pubblico di Magdi Cristiano a Bassano del Grappa, in Provincia di Vicenza, che si terrà domani, mercoledì 21 febbraio, alle ore 18, presso l’Hotel Belvedere, in Viale delle Fosse 3. Presenterà il suo nuovo libro “Un miracolo per l’Italia”.
Ringraziamo MariaRosa Pellizzari, Presidente del Club Inner Wheel di Bassano del Grappa, che ha promosso e organizzato questo evento culturale aperto a tutti.
Magdi Cristiano Allam sarà presente dalle 17,30 per personalizzare le dediche alle copie dei suoi libri. Il libro, di 240 pagine, Edito dalla Casa della Civiltà, costa 10 euro.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam
Martedì 20 febbraio 2024
Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Laureato in Sociologia. Ha svolto l’attività di giornalista. È stato Editorialista e Inviato speciale di “La Repubblica” e vice-Direttore ad personam del “Corriere della Sera”. Dal 2009 al 2014 è stato Membro del Parlamento Europeo. Ha svolto dei seminari nelle università e centri di formazione. Tiene conferenze in tutt’Italia. È stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato” fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti “musulmani moderati”. Dal 2003 vive sotto scorta. Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI. Nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco pur salvaguardando la fede in Gesù. Nel 2009 ha fondato il Partito “Io amo l’Italia” e nel 2021 ha dato vita alla Comunità “Casa della Civiltà”. Ha scritto 17 libri su Medio Oriente, islam, immigrazione, crisi delle civiltà. Nel luglio 2023 ha pubblicato “Un miracolo per l’Italia”, una rappresentazione delle realtà che sostanziano la nostra civiltà decaduta e ispirano la fiducia nella rinascita.
MariaRosa Pellizzari, 66 anni, ha conseguito una Laurea in Lettere presso l’Università di Padova. Ha una Laurea specialistica in Communication Sciences alla University of California, campus di San Diego – USA. Si è specializzata nel 1983 presso l’Istituto Studi e Formazione per le Relazioni Pubbliche di Milano e successivi Seminari di aggiornamento professionale FERPI (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche) a Milano, Padova, Bologna, Roma (anni 1985 – 2005).
È stata Docente di Lettere, a seguito di concorso, alla scuola Secondaria di Primo grado – dal 1984 al 2020.
È stata Consulente in comunicazione, con propria agenzia, dal 1984 al 2000. Incarichi, tra gli altri di: ufficio stampa istituzionale per molteplici enti; pianificazione ed organizzazione di congressi, convegni, tavole rotonde, presentazioni; comunicazioni esterne per varie ULSS del Veneto (prima della nascita delle URP); relazioni pubbliche per il Museo dell’Automobile (mostra “I mezzi della Prima guerra mondiale”; mostra “I 50 anni di Formula 1”), per musei minori del Veneto; pianificazione e consulenza nella comunicazione di Candidati in varie campagne elettorali; promozione scambi studenteschi (exchange student programs) per il Rotary club International.
È stata componente del CO.RE.RAT, il Comitato Regionale per il Servizio radio-televisivo (dal Febbraio 2001) fino a Dicembre 2005; Componente CO.RE.COM Veneto, in un secondo mandato, dal 2010 al 2015.
È stata Docente del contingente italiano all’estero presso l’IISO (istituto italiano statale omnicomprensivo) di Asmara – Eritrea (2015-2020).
In quiescenza dal 1 settembre 2020.
È attualmente Presidente dell’Inner Wheel Club di Bassano del Grappa (Vicenza).