Cari amici, siete tutti invitati all’incontro pubblico di Magdi Cristiano Allam a Acqui Terme, in Provincia di Alessandria, che si terrà sabato 9 marzo, alle ore 18.30, nella Sala ex Kaimano in via Maggiorino Ferraris 5, in cui terrà una conferenza su “Le donne nell’islam. Alle radici della violenza”. Presenterà anche il suo nuovo libro “Un miracolo per l’Italia”.
Ringraziamo la Presidente Michela Bianchi e tutte le consociate del Soroptimist Club di Acqui Terme, per aver promosso questo evento culturale aperto a tutti.
Ringraziamo la Presidente Fausta Zanutto e tutte le consociate del Soroptimist International Club di Alessandria per aver aderito a questa iniziativa.
Grazie al Sindaco Danilo Repetti e al Comune di Acqui Terme che ha dato il patrocinio a un incontro culturale pubblico.
Grazie al Capogruppo Vela Roberto, al vice-Capogruppo Pascarella Roberto e al Consiglio direttivo del Gruppo Alpini “Luigi Martino” di Acqui Terme, per la partecipazione all’evento e l’organizzazione della cena secondo la tradizione piemontese presso la sede degli Alpini, in Piazza Don Piero Dolermo. Il ricavato sarà devoluto al Centro d’ascolto di Acqui Terme che svolge la sua attività in collaborazione con la Caritas diocesana a favore delle persone in difficoltà.
Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione al seguente numero telefonico: 345.7942327
Magdi Cristiano Allam sarà presente dalle ore 18 per personalizzare le dediche alle copie dei suoi libri. “Un miracolo per l’Italia”, di 240 pagine, Edito dalla Casa della Civiltà, costa 10 euro.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam
Giovedì 7 marzo 2024
Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Laureato in Sociologia. Ha svolto l’attività di giornalista. È stato Editorialista e Inviato speciale di “La Repubblica” e vice-Direttore ad personam del “Corriere della Sera”. Dal 2009 al 2014 è stato Membro del Parlamento Europeo. Ha svolto dei seminari nelle università e centri di formazione. Tiene conferenze in tutt’Italia. È stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato” fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti “musulmani moderati”. Dal 2003 vive sotto scorta. Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI. Nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco pur salvaguardando la fede in Gesù. Nel 2009 ha fondato il Partito “Io amo l’Italia” e nel 2021 ha dato vita alla Comunità “Casa della Civiltà”. Ha scritto 17 libri su Medio Oriente, islam, immigrazione, crisi delle civiltà. Nel luglio 2023 ha pubblicato “Un miracolo per l’Italia”, una rappresentazione delle realtà che sostanziano la nostra civiltà decaduta e ispirano la fiducia nella rinascita.