Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Draghi si è detto felice per l’intesa raggiunta: cioè la fuori uscita del grano da Ucraina . Tutti dobbiamo essere più sollevati. Quello che nessuno dice è che se siamo arrivati a esportare il grano , è grazie alla mediazione di Erdogan. Apro una parentesi perché recentemente su Fb sono stato contestato in quanto la notizia è ovviamente apparsa su tutti i media.Quello che voglio sottolineare è che Erdogan con questa operazione di mediazione si è guadagnato una posizione di primo piano nello scacchiere internazionale. Lo stesso Erdogan che è il più forte sostenitore dell’avanzata dell’ Islam in Europa. Ma questo concetto è duro da fare entrare nella testa della gente che poi si vanta di esere informata su tutto ma non riesce ad andare oltre alla notizia. Comunque è andata così e va detto che per Draghi, che ora si dice contento dell’operazione, e per tutta l’Italia è stata una occasione perduta per acquisire peso in politica internazionale e verso la Russia.
Sempre grande Alex .. ho già girato la tua vignetta su mio stato whatsapp ???????Grazie ??
Forse il «cattivo» Putin non è poi così tanto «cattivo». Di fronte al pane da garantire nelle nostre case, i cuori si inteneriscono e sboccia l’amore. Rappresentazione umoristica degli accordi all’insegna di un sano pragmatismo. Che promette bene se si mettono al centro gli interessi reali della gente e si accantonano gli interessi diabolici dell’industria degli armamenti e della grande finanza speculativa globalizzata.
Magdi Cristiano Allam
Caro Alex, buongiorno e grazie per illuminarci diuturnamente con le tue argute osservazioni. Molte mi hanno lasciata piacevolmente sorpresa e, non ti nego, di essere un pochino benevolmente invidiosa della tua singolare capacità di cogliere il lato grottesco della panoramica nazionale ed internazionale. Grazie con tutto il cuore di far parte della nostra “Casa della Civiltà. Con tutto l’affetto. Lia