Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
La situazione è veramente insostenibile per tante famiglie. E ogni volta, soprattutto dalle parti del PD, si ingegnano per inventare una nuova tassa. Il sistema fiscale va riformato e soprattutto deve cessare la pretesa da parte dello Stato di voler verificare come spendiamo i soldi che guadagniamo con il lavoro. Deve essere lo Stato a giustificare come spende i soldi che ci estorce con le tasse. Ho usato il termine “estorsione” proprio perché, dato il livello di tassazione al quale siamo arrivati, solo di questo si può e si deve parlare.
Bravo Alex! Come sempre efficacissimo nel rappresentare la realtà
Basta con questo Stato onerosissimo, ladrone, corrottissimo, inefficientissimo, vessatorio e aguzzino che ha condannato a morte i cittadini, le famiglie e le imprese. Ieri nel cosiddetto “Tax Day” (gli inglesismi servono a camuffare le truffe legalizzate) lo Stato ha richiesto 179 adempimenti e 168 versamenti in un solo giorno. Complessivamente nel mese di agosto sono 205 gli adempimenti fiscali per circa 40 miliardi di entrate erariali attese. Ed ora è la volta della Agenzia delle Entrate. Non possiamo più vivere per pagare un debito che è incontenibile e inestinguibile. Il problema non è l’evasione fiscale come vorrebbero farci credere. Il problema è il costo esorbitante della Pubblica amministrazione, che ci impone tra tasse dirette e soprattutto quelle indirette il più alto livello di tassazione al Mondo.
Grazie Alex per aver magistralmente sollecitato la riflessione.
Magdi Cristiano Allam