Per ragioni familiari non potrò votare. Ma avrei votato Fratelli d’Italia, il partito più coerente. Non condivido l’astensione

Non andrò a votare semplicemente perché proprio quel giorno sarò nel Salento in occasione del matrimonio di un mio nipote.
E’ semplicemente assurdo che si possa votare solo nella giornata del 25 settembre, una domenica di fine estate, nella quale molti italiani saranno ancora al mare o in montagna. Non è concepibile che, come in altre occasioni, non si possa votare anche il lunedì mattina, giornata lavorativa per molti, per cui temo che il partito vincitore di queste prossime elezioni sarà quello dell’astensione.
Non seguo più i commenti sul tema delle prossime elezioni, in quanto, per quel poco che leggo sui giornali (in vacanza non ho la TV per scelta), sembra di sentire da tutti i soliti protagonisti, di destra, di centro e di sinistra le solite vacue promesse irrealizzabili in un momento drammatico come l’attuale.
Ho sempre votato i partiti di centrodestra e, se fossi stato a Milano, avrei dato la mia preferenza a Fratelli d’Italia, partito che durante il Governo Draghi è stato, a mio parere, il partito più coerente, anche se non in tutto concorda con il mio modo di essere.
Il fatto di non andare a votare mi mette nella condizione di tutti coloro che con l’astensione dovranno comunque accettare di conseguenza il programma dei partiti di un futuro governo senza avere la possibilità di criticarne le scelte, favorendo quella che Magdi definisce “denuncite”.

1 commento su “Per ragioni familiari non potrò votare. Ma avrei votato Fratelli d’Italia, il partito più coerente. Non condivido l’astensione

  1. Le date sono importanti, sono punti fermi di avvenimenti positivi o negativi. La nostra civiltà mai come adesso è in pericolo, la sopravvivenza della nostra storia delle nostre radici, è sotto la vigile attenzione du una parte politica bieca e stolta. La libertà, l’intelligenza, la cultura non è di sinistra, ma è di coloro che rispettano le idee ed il pensiero altrui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Questo contenuto è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: