Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Bella vignetta, che sostanzia la situazione anche climatica ed ambientale in cui l’Italia si dibatte incerta senza riuscire a far combaciare il puzzle di opposti estremi fenomeni, perché, come dice bene Magdi, non ha una testa né idee chiare e quindi non ha un piano sensato da opporre. Vive costantemente in mezzo al guado, perché manca chiarezza politica univoca e spirito morale determinato. Vive nel costante relativismo dell’oggi, continuamente sorpresa dagli avvenimenti. Manca forse la volontà dei politici avveduti, mancano gli Italiani. Perché i più hanno perso la bussola ed i valori che la fanno girare.
L’Italia che soffre di siccità e che viene travolta dalle alluvioni. L’Italia in mezzo al guado perché è tutto e il contrario di tutto. L’Italia che subisce sempre e comunque perché è come se fosse un corpo inerme senza testa e senz’anima. L’Italia che potrebbe essere risollevata dagli italiani che amano l’Italia. Grazie straordinario della satira Alex. Magdi Cristiano Allam