Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
È superfluo fare i complimenti ad Alex che con le sue vignette sa inquadrare ed illustrare in modo encomiabile le variegate situazioni che dovrebbero meritare l’attenzione di tutti. Di un pubblico un po’ troppo distratto che è portato a prestare attenzione al superfluo, al vacuo cadendo nella trappola di chi vuole che così sia. Tutto ruota intorno al denaro, ai guadagni insomma ad una finanza che comanda su tutto e su tutti e che stende una cortina di fumogeni intorno ai reali problemi ed alle brutture nel mondo. Con le concessioni di tale finestra mediatica al Qatar si è giustificato che i diritti umani non contano nulla di fronte al vil denaro.
Eloquente il messaggio e magistrale la vignetta del nostro Maestro della satira Alex. I diritti umani bucano la rete dopo essere stati violati e ignorati. E si parano e si trattengono i soldi, ciò che interessa a un mondo che ha ridotto anche lo sport a un imponente giro d’affari, ha trasformato gli sportivi in speculatori finanziari e le squadre in società per azioni. In questo contesto i diritti umani vengono violati ai Mondiali di calcio invernali del Qatar, ma vengono violati ovunque tutti i giorni, perché ormai questa è la concezione imperante dello sport e più in generale della vita nel nostro Mondo privo di moralità e di umanità. Magdi Cristiano Allam