Featured Video Play Icon

Registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam (venerdì 16 dicembre 2022)

Registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam (venerdì 16 dicembre 2022)

Cari amici buongiorno e buon fine settimana. Vi propongo la registrazione dell’incontro tramite videoconferenza svoltosi ieri, venerdì 16 dicembre 2022, con Magdi Cristiano Allam. Erano presenti 30 tra gli iscritti alla Casa della Civiltà.

Il Presidente ha illustrato il Programma della Casa della Civiltà per il 2023.
Dopo aver analizzato il seguito concreto delle recenti elezioni legislative del 25 settembre, ha manifestato delusione per le scelte del Governo di Centrodestra e amarezza per la fine che stanno facendo i cosiddetti partiti anti-sistema.

La lezione da trarre, ha sostenuto il Presidente, è che la Casa della Civiltà sta procedendo sulla retta via, che le scorciatoie deviano dal traguardo ambito della rinascita della nostra civiltà, la salvezza degli italiani e il riscatto dell’Italia.

Il Presidente ha chiarito che la Casa della Civiltà proseguirà nella Formazione culturale e intensificherà la Mobilitazione civile, per consolidarci sul piano qualitativo e crescere sul piano quantitativo.
Il Presidente ha indicato che lui personalmente accrescerà l’impegno per l’elaborazione di Fogli illustrativi e video di presentazione della Proposta della Casa della Civiltà. Da gennaio riprenderà la Diretta “Mezz’ora culturale”, utilizzando la piattaforma Zoom e diffondendola sui principali “social”.
Il Presidente spera che il suo nuovo libro “Un miracolo per l’Italia” sia pronto per la Primavera, in modo da riprendere a girare in tutt’Italia per presentarlo e promuovere l’attività delle Sedi regionali e locali della Casa della Civiltà.
Il Presidente ha auspicato che tutti gli iscritti si impegnino per aggregare nuovo consenso e far aderire nuovi amici alla Casa della Civiltà.

Il Presidente ha infine esortato tutti a rinnovare il Tesseramento per il 2023, la cui quota annuale è di 100 euro, pagabile anche in due quote semestrali di 50 euro ciascuna.

Gli iscritti che non hanno partecipato sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza.

https://us02web.zoom.us/j/8282762516?pwd=WERzWE9mMThQUWtjUnllREZQTWxUZz09


Siete tutti invitati a commentare l’intervento di Magdi Cristiano Allam in calce a questo comunicato.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam

Sabato 17 dicembre 2022

2 commenti su “Registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam (venerdì 16 dicembre 2022)

  1. Non ho potuto partecipare per impegni aziendali, ma ho seguito la conferenza registrata.
    Mi ha fatto molto piacere ascoltare dalla viva voce di Magdi la descrizione del progetto della Casa della Civiltà e soprattutto i propositi per il prossimo anno. Uniti possiamo farcela… i contenuti sono di grande valore e ci uniscono la ricerca e l’amore per la verità contro un mondo che sembra orami allineato sulle menzogne del politicamente corretto.
    Come partecipante ad una commissione riconosco che non è stato fatto molto, anche per la difficoltà di affrontare temi così vasti e dai risvolti complessi. La formazione è stata senz’altro importantissima e requisito necessario. Mi farebbe piacere proseguire con l’impegno e la dedizione di ciascuno di noi, con un’organizzazione efficiente in grado di raccogliere le energie di tutte le persone che si sono avvicinate ed hanno condiviso il progetto della Casa della Civiltà sin dai primi momenti.
    Ringrazio ancora Magdi per la sua disponibilità e per il suo costante impegno e auguro a tutti i membri della Casa della Civiltà che il prossimo anno ci faccia crescere e proseguire con entusiasmo sulla strada tracciata.

  2. Carissimi dopo aver sentito la registrazione eccomi a voi. Ieri come ho comunicato personalmente a Magdi e scritto nel sito non potevo partecipare per un impegno preso in precedenza. La Casa della Civiltà ha un obiettivo molto ambizioso ma non per questo irraggiungibile. Diciamo che mi sento a mio agio con le ardue sfide, come quella personale che sapete sto portando avanti, per cui non mi spaventa il progetto di Magdi. Anzi mi stimola perché tutto quello che sta accadendo nel mondo non lo accetto nel modo più assoluto. Condivido l’intenzione di Magdi di fare qualcosa che possa contribuire a fermare l’onda che sta travolgendo l’Italia e tutta l’umanità. Così come condivido che è molto utile arricchire le nostre conoscenze in più campi per poter controbattere coloro che supinamente accettano il così detto “pensiero unico”. Di questo sono molto grato a Magdi perché le sue lezioni mi sono state e mi sono tuttora preziose. Sono e mi sento uno di voi e mi piacerebbe veramente fare di più ma non è sempre possibile e ritengo, se un appunto può essere fatto, che bisogna accettare, con elasticità, il contributo di partecipazione che ognuno può dare, che poi è quello che ho percepito dagli interventi di molti. Del resto come si suole dire bisogna dare un colpo al cerchio ed uno alla botte accettando i limiti ed i pregi di ognuno di noi. Un caro saluto, anche da Simonetta, e a presto presso la sede della CDC.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto