Featured Video Play Icon

30/01/23 – “ISLAM, DONNE, EUROPA”

CLICCA E COMMENTA – “VIDEOCONFERENZA DI MAGDI CRISTIANO ALLAM”

Cari amici buongiorno. Vi propongo la registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam svoltasi ieri, lunedì 30 gennaio 2023. Erano presenti 41 tra gli iscritti alla Casa della Civiltà e gli amici ospiti.

Magdi Cristiano Allam ha parlato per un’ora del tema “Islam, Donne, Europa”, illustrando la connessione tra la specificità dell’islam come sistema di potere, la sottomissione delle donne musulmane e l’islamizzazione crescente dell’Europa.
Ha evidenziato come i musulmani possono comportarsi laicamente e le donne musulmane possono essere emancipate se lo Stato e le leggi sono laiche, del tutto distinti dalla Sharia, la legge islamica.
Ha concluso sostenendo che, nel rispetto dei musulmani come persone, in un contesto di reciproco rispetto, noi potremo salvaguardare la nostra civiltà solo mettendo fuori legge l’islam come religione, in quanto del tutto incompatibile con i nostri valori, le nostre leggi, le regole su cui si fondano la civile convivenza.

Alla conferenza di Magdi Cristiano Allam ha fatto seguito un animato dibattito che ha evidenziato la diffusa preoccupazione per l’islamizzazione dell’Europa, in particolare per l’incapacità degli europei a farsi rispettare dentro casa propria.

Gli iscritti alla Casa della Civiltà che non hanno partecipato, sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza.

Trattandosi di un tema di interesse generale, così come abbiamo fatto precedentemente, la registrazione di questa videoconferenza verrà resa pubblica anche all’esterno della Casa della Civiltà.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam

Martedì 31 gennaio 2023

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto