Featured Video Play Icon

Registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam “Gli italiani si estinguono. Non lo sanno o gli va bene?” (lunedì 8 maggio 2023)

Cari amici buongiorno. Vi propongo la registrazione della videoconferenza di Magdi Cristiano Allam svoltasi ieri, lunedì 1 maggio, su “Gli italiani si estinguono. Non lo sanno o gli va bene?” Erano presenti 40 tra gli iscritti alla Casa della Civiltà e gli amici.

All’inizio è stato mostrato il documentario ideato da Magdi Cristiano Allam e realizzato da Alex Di Gregorio.
Il documentario è disponibile in versione separata dalla videoconferenza, che include il dibattito svoltosi successivamente.

I partecipanti hanno manifestato un crescente apprezzamento per i contenuti e la qualità del documentario realizzato da Alex Di Gregorio.

Il tracollo demografico è la più grave e impellente emergenza perché si traduce concretamente nell’estinzione, ormai nel breve-medio termine, degli italiani come popolazione e nella scomparsa della nostra civiltà. La tragedia nella tragedia è che gran parte degli italiani non ne sono consapevoli. Questo tema viene evocato saltuariamente dai comunicati dell’Istat, l’Istituto Nazionale di Statistica, e da dichiarazioni propagandistiche dei politici. Coloro che invece ne sono consapevoli e dicono di essere allarmati, sembra che si siano rassegnati alla nostra estinzione, prospettando di fatto la nostra sostituzione etnica con il massiccio ingresso di immigrati che, essendo prevalentemente africani, mediorientali e asiatici musulmani, si tradurrà nella nostra islamizzazione demografica. Questa scelta, che corrisponde al suicidio della popolazione italiana, viene additata come l’ancora di salvezza per salvaguardare, grazie ai contributi versati dai lavoratori immigrati, il nostro “stato sociale”, a partire dalle pensioni. Si mette al centro la moneta anziché la persona, si privilegia un’opzione di vita incentrata sulla quantità materiale anziché sulla qualità della vita.

Il dibattito che è seguito è stato particolarmente intenso e arricchente del nostro percorso di formazione culturale.
Hanno partecipato al dibattito con interventi orali e scritti Alex Di Gregorio, Marialuisa Bonomo, Gilda Altea Francescoli, Elio Cabib, Luca Berti, Andreina Trapletti, Vittorio Zedda, Angela Martino, Dhurata Sheshaj, Grazia Manuele, Annalisa Moro, Claudia Alazraki, Gianni Zecchel, Luca Agostini, Silvia Donfrancesco, Renato Noris, Susanna Romani, Graziella Michelotto, Gianfranco Di Bartolo, Adolfo Magrin.

Gli iscritti alla Casa della Civiltà che non hanno partecipato, sono vivamente invitati a vedere la registrazione della videoconferenza, che è parte integrante del nostro percorso di Formazione culturale.

Trattandosi di un tema di interesse generale, così come abbiamo fatto precedentemente, la registrazione di questa videoconferenza verrà resa pubblica anche all’esterno della Casa della Civiltà.

Invito tutti coloro che non hanno ancora compilato il Modulo sulla riservatezza dei dati di farlo e di inviarmelo al mio Whatsapp, corrispondente al cellulare 335.234430, o alla mail adesioni@casadellaciviltà.it
Troverete in allegato il Modulo compilabile dal cellulare o dal computer. Grazie.

Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam

Martedì 9 maggio 2023

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto