Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Complimenti Alex! È una delle tue migliori vignette. Berlusconi conclude la sua esistenza terrena ma sopravvive nell’eternità del Paradiso, presentandosi come “D’Io”, dove “Io” assume la valenza della trascendenza della divinità, entrando dalla porta principale del Paradiso dove ad attenderlo c’è il vero Dio.
La sovrapposizione tra la caducità naturale che culmina nella morte e il desiderio di trascendere la contingenza e la limitatezza dello spazio e del tempo, porta Berlusconi a concepirsi come immortale grazie alle opere buone compiute a beneficio dell’umanità. E mentre in Terra il giudizio sul suo operato divide, Dio l’ha già accolto nel suo Regno con un caloroso «Mi consenta!».
Magdi Cristiano Allam