MEZZ’ORA CULTURALE: “Vienna 1683, Israele 1948. Il miracolo esiste”

Cari amici buongiorno. Oggi alle ore 17, alla Diretta “Mezz’ora culturale”, nella ricorrenza della vittoria della “Lega Santa” cristiana a Vienna contro l’esercito turco-ottomano il 12 settembre 1683, ci confronteremo sulla realtà del miracolo nella Storia.
È stato un miracolo che 5 mila ussari alati, la cavalleria pesante scelta dell’esercito polacco, cogliendo di sorpresa il poderoso esercito turco-ottomano, forte di circa 150 mila uomini, irrompendo dall’alto di un monte impervio e pressoché impossibile da scalare con i cavalli, riuscirono a sconfiggerlo e a liberare Vienna dall’assedio che perdurava da tre mesi. Il miracolo fu reso possibile dalla solida fede del re polacco Giovanni III Sobieski, che personalmente prestò servizio all’altare nella messa celebrata dal frate cappuccino Marco d’Aviano, prima di ingaggiare la vittoriosa battaglia.

Così come è stato un miracolo la nascita dello Stato di Israele nel 1948, dopo che per duemila anni gli ebrei della Diaspora hanno pregato tutti i giorni «Ci vediamo l’anno prossimo a Gerusalemme», già capitale del Regno di Israele. Il fondatore dello Stato di Israele, David Ben Gurion, ha detto: «Chi non crede ai miracoli non è realista».

Il miracolo è l’unica possibilità per chi è sprofondato in un baratro che esclude qualsiasi alternativa.
Anche noi oggi dobbiamo confidare nel miracolo per riscattarci dallo strapotere della grande finanza virtuale speculativa che a livello mondiale ha creato dal nulla un ammontare stratosferico di strumenti finanziari, in realtà dei codici digitati nella Rete, realizzando la più grande truffa della Storia. Nel contesto della dittatura finanziaria globalizzata, che si traduce nel più grande gioco d’azzardo del Mondo, non è possibile riformare il sistema di potere dall’interno delle sue stesse istituzioni.
Così come dobbiamo confidare nel miracolo per porre un argine al tracollo demografico che condanna all’estinzione il popolo italiano, accrescendo il tasso di fecondità, che attualmente è dell’1,2 per cento, rispetto al 2,1 per cento necessario per salvaguardare l’equilibrio demografico.

Cari amici, la vittoria degli ussari alati a Vienna e la nascita dello Stato di Israele ci dicono che il miracolo nella Storia è possibile. Noi non abbiamo alternativa che credere e confidare nel successo del miracolo per far rinascere la nostra civiltà decaduta, per salvare gli italiani dall’estinzione demografica, per riscattare l’Italia come Patria indipendente, sovrana e libera.

Potete seguire la Diretta “Mezz’ora culturale” dal profilo Facebook della Casa della Civiltà – Magdi Cristiano Allam, cliccando il seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/casadellaciviltamagdicristianoallam

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità “Casa della Civiltà”

Martedì 12 settembre 2023

1 commento su “MEZZ’ORA CULTURALE: “Vienna 1683, Israele 1948. Il miracolo esiste”

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto