Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Forse sto diventando davvero complottista, ma inizio a pensare che persino lo spreco alimentare sia uno degli strumenti voluti ed utilizzati ad arte per colpevolizzare le persone.
Prima impongono il consumismo più sfrenato, poi ti puntano il dito accusatore perché sprechi il cibo che hai comprato in eccesso e che ovviamente non puoi consumare tutto.
È necessario che si torni a far funzionare il cervello anche quando si va a fare la spesa: prima di tutto programmare pranzo e cena che si prepareranno nei giorni successive, fare una ricognizione delle scorte e delle necessità e fare la lista della spesa. Certamente si possono acquistare prodotti extra ma è sempre opportuno prima chiedersi se cio che si va ad acquistare ci sia realmente necessario. Questo non solo e non tanto per questioni di risparmio economico ma proprio di utilità pratica. Spesso ci si rende poi conto che in realtà si era solo vittime della pubblicità che è maestra nel creare falsi bisogni.