MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Ripristinare l’autorità e la verità”

Cari amici buongiorno e buona Domenica del Signore. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.

La catastrofe epocale della cosiddetta “Rivoluzione socio-culturale del Sessantotto” (1968-1977), contestando le fondamenta e la legalità della vita, della famiglia naturale, dell’educazione, dello Stato e dell’organizzazione del Mondo, scardinò l’istituzione della “autorità” e fece crollare il principio della “verità”.
Il Sessantotto fu la trasposizione in ambito laico della svolta relativista, sul piano religioso, della Chiesa cattolica con il Concilio Vaticano Secondo (1962 – 1965), promosso da Giovanni XXIII, il “Papa buono” che, ugualmente, fece venire meno la centralità della “autorità” e l’assolutezza della “verità”, scardinando la tradizione liturgica (con la messa celebrata in lingua volgare e non più in latino, con il sacerdote che dà le spalle al tabernacolo che custodisce il Santissimo Sacramento), e facendo crollare la certezza del primato della fede in Gesù (in particolare con la legittimazione dell’islam nella Dichiarazione “Nostra Aetate”, completata nel 1965 e sottoscritta da Paolo VI).

Il Concilio Vaticano II e il Sessantotto s’ispirano alla volontà di assecondare l’orientamento spirituale e culturale delle masse, finendo per accreditare la supremazia dell’ideologia del relativismo spirituale, valoriale, culturale e comportamentale.
Ed è così che siamo ormai una società in cui da tre generazioni si cresce con la sola cultura dei diritti e delle libertà, ignorando la cultura dei doveri, delle regole, della responsabilità e del sacrificio.
La conseguenza è che siamo diventati una civiltà decaduta, un popolo condannato all’estinzione, uno Stato collassato.

Ebbene, così come la rinascita dopo il crollo dell’Impero Romano d’Occidente nel 476, fu reso possibile grazie al riconoscimento dell’autorità di San Benedetto da Norcia (480 – 547) e all’adesione alla verità della sua “Regola”, trasposti nell’attività spirituale, sociale e culturale dei monasteri benedettini; ebbene, noi oggi potremo rinascere solo ripristinando l’istituzione della “autorità”, il principio della “verità”, condividendo una scelta esistenziale finalizzata a realizzare concretamente una migliore qualità di vita.

La Comunità “Casa della Civiltà” opera per essere il riferimento degli italiani che convergono su questi valori, queste idee e questa proposta.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità “Casa della Civiltà”

Domenica 18 febbraio 2024

La Casa della Civiltà è un’Associazione di Promozione Sociale (APS), che si concepisce come Comunità locale, fondata da Magdi Cristiano Allam nel 2021. Promuove un percorso di Formazione culturale, di Mobilitazione civile e di Azione politica costruttiva per dare la certezza sul piano dell’informazione corretta, fortificare gli animi, infondere determinazione per far rinascere la nostra civiltà decaduta, salvare gli italiani dal tracollo demografico, riscattare lo Stato collassato, con l’obiettivo di elevare la nostra amata Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

Per aderire alla Casa della Civiltà inviate una e-mail a adesioni@casadellacivilta.it Trovate tutte le informazioni sul sito www.casadellacivilta.com
Potete chiedere ulteriori chiarimenti inviando un messaggio tramite Sms o Watsapp a Marialuisa Bonomo, assistente personale di Magdi Cristiano Allam, al suo numero 335.234430

Chi fosse interessato a ricevere tramite e-mail “Il Notiziario” quotidiano con gli articoli pubblicati dalla Casa della Civiltà, invii una e-mail a comunicazione@casadellacivilta.it, indicando nome e cognome, data di nascita, Comune di residenza, professione, cellulare, e-mail.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto