MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Gli italiani vogliono una “Guida autorevole””

Cari amici buongiorno. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.

Alla recente presentazione del mio nuovo libro “Un miracolo per l’Italia” a Nardò, in Provincia di Lecce, e a Cerea, in Provincia di Verona, durante il dibattito, tra i partecipanti c’è chi ha preso la parola per comunicare sostanzialmente l’identico messaggio: «Noi crediamo in lei. La sua proposta per salvare gli italiani ci convince. Lei vada avanti. Noi tutti la seguiremo».

Questo messaggio merita una profonda riflessione. Innanzitutto, trasmette l’aspirazione degli italiani a avere una “Guida autorevole”, che sia in grado di ripristinare l’istituzione e il valore della “autorità”;
a riaffermare una concezione della vita basata sulla certezza e l’orgoglio di chi siamo sul piano della nostra fede, identità, valori, regole, leggi;
a infondere la fiducia in se stessi, recuperando la cultura dei doveri, delle regole, della responsabilità e del sacrificio, per essere pienamente noi stessi a casa nostra;
a consolidare la determinazione a condividere il successo di una comune missione per far rinascere la nostra civiltà decaduta, salvare gli italiani dall’estinzione demografica, riscattare l’Italia dal collasso dello Stato elevandola a nostra amata Patria indipendente, sovrana e libera;
a credere che il successo della comune missione si realizzerà grazie a un miracolo, a un evento sovrannaturale, che ci consentirà di colmare il vuoto che si verificherà con l’inevitabile implosione del sistema di potere disumano egemonizzato dalla grande finanza virtuale speculativa globalizzata a cui siamo sottomessi, intervenendo al momento giusto, con le persone consapevoli, fortificate e determinate, con la proposta adeguata per ricostruire dalle fondamenta l’Italia elevandola a Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

Al tempo stesso questo messaggio ci fa toccare con mano che gli italiani, più o meno consapevolmente, più o meno responsabilmente, sono pronti a fare la propria parte ma solo in un secondo tempo. Sta alla saggezza della “Guida autorevole” prevenire che questo comportamento non degrada nella massima “Armiamoci e partite”. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte per il successo della comune missione, ognuno secondo i propri “talenti”, come ci insegna la parabola evangelica.

Chiunque sarà investito della storica funzione di essere la “Guida autorevole”, dovrà in primo luogo essere consapevole che si tratta di una responsabilità epocale, dove l’onore che gli si attribuisce è conseguente all’onere che adempie nel modo compiuto. Sarà il “destino”, laicamente inteso, o la “Provvidenza”, cristianamente concepita, a donare agli italiani la “Guida autorevole”, il “Padre della Patria”, per promuovere il percorso della nostra salvezza, riscatto e rinascita.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Casa della Civiltà

Martedì 5 marzo 2024

La Casa della Civiltà è un’Associazione di Promozione Sociale (APS), fondata da Magdi Cristiano Allam nel 2021.
Promuove la “Federazione di Comunità locali”, nel contesto dell’Italia elevata a “nostra amata Patria”.
Organizza un percorso di Formazione culturale, Mobilitazione civile e Azione politica costruttiva, per dare certezze sul piano dell’informazione responsabile, fortificare gli animi, infondere determinazione, con l’obiettivo di far rinascere la nostra civiltà decaduta, salvare gli italiani dall’estinzione demografica, riscattare lo Stato collassato, trasformando l’Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

Per aderire alla Casa della Civiltà inviate una e-mail a adesioni@casadellacivilta.it ; o inviate un messaggio tramite Sms o Whatsapp a Marialuisa Bonomo, assistente personale di Magdi Cristiano Allam, al suo numero 335.234430. Trovate tutte le informazioni sul sito www.casadellacivilta.com

Chi fosse interessato a ricevere tramite e-mail “Il Notiziario” quotidiano con gli articoli pubblicati dalla Casa della Civiltà invii una mail a comunicazione@casadellacivilta.it, indicando nome e cognome, data di nascita, Comune di residenza, professione, cellulare, e-mail.

1 commento su “MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Gli italiani vogliono una “Guida autorevole””

  1. Penso che questa riflessione di Magdi, sia condivisa da tutti noi, perché le testimonianze di tutti i giorni le vediamo diffuse e ampie in tutta la società.
    Il problema è dare una prospettiva vera e credibile per tutti coloro che attendono un cambiamento, un miracolo, come diciamo noi. E lavorare perché si realizzi, stando attendi a non scadere nel mito dell’uomo forte, o della Provvidenza, di in fausta memoria. Assodato ormai che la società, il sistema, i partiti è in degenerazione, e non possiamo usare certi la violenza, ma la partecipazione, in attesa di poter ribaltare e costruire il nuovo, forse non ci resta che dare un valore etico e morale nonché pratico alla astensione nelle elezioni e ovunque si possa estrinsecare una vera democrazia reale e non solo formale. Un partito che non sia partito né partecipi all’attuale sistema, ma sia la base per una rivoluzione di valori, di partecipazione popolare, di ricostruzione per il miracolo per l’Italia.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto