Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Purtroppo vera questa rappresentazione dell’Italia sempre più ridotta all’osso, e che, grazie alla sostituzione della moneta nazionale con l’euro e governi incompetenti che si sono succeduti inesorabilmente, rimarrà un grande cumulo di debiti…..
Abbiamo a lungo parlato l’anno scorso di come lo Stato avendo perso la sovranità monetaria è costretto, per pagare il debito pubblico tra i più alti, a chiedere sempre maggior sacrifici , rincorrendo una spirale per cui alla fine gli italiani sono sempre più poveri, mentre la BCE arricchiesce sempre maggiormente i veri azionisti che sono Privati. La novità per questo anno , diciamo così, è la scusa che la guerra Russo -Ucraina spinge la BCE ad alzare i tassi di interesse..
Vignetta tristemente veritiero spaccato della situazione attuale. Bravissimo Alex , come sempre. Mi viene da fare una amara riflessione: ancora per troppi italiani il bancomat sputa i soldi… . perciò ancora la gente ha il piatto di pasta sul tavolo e i soldi in banca. Tra poco non sarà più così e allora …..forse i tempi saranno maturi per la rivoluzione . Mi fermo qua e mi tengo il resto per me
Hanno già fatto delle prove come in Grecia e quel giorno primaverile in Italia nel quale non funzionarono per circa mezza giornata. I tempi sono maturi per un “radicale” (chiamiamolo così) cambiamento quando invece di fare le prove proveranno a chiudere i rubinetti. Quando avverrà chi si ribellerà sarà la minoranza come nel caso delle “punturazioni”?
Semplicemente meravigliosa. Rappresentazione efficace della crisi economica strutturale e dell’inarrestabile impoverimento degli italiani. Grazie carissimo Alex.