Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Un Putin che imperiosamente mette a tacere Biden, non solo: è come se gli ordinasse di tacere perché il dollaro a brevissimo tempo non sarà più la moneta di scambio commerciale internazionale specie per acquisto di gas e petrolio. Putin non è isolato, anzi. Allontanato dall’ Occidente con le sanzioni, trova forti scambi commerciali e non solo con 5 Paesi BRICS: Brasile,Russia, India, Cina e Sud Africa. Grazie Alex perché le tue vignette sono sempre uno stimolo per andare a cercare e commentare cosa c’è dietro…
La guerra in Ucraina ha un lato monetario rilevante. È in gioco non solo la supremazia militare degli Stati Uniti ma anche il primato mondiale del dollaro. Russia, Cina e India potrebbero affermare un nuovo ordine monetario in cui il rublo, lo yuan e la rupia avranno la stessa dignità del dollaro. Di fronte a questa prospettiva sconfiggere militarmente la Russia diventa un imperativo per l’America. Peccato che sul campo l’esercito russo stia prevalendo.
Grazie bravissimo Alex per la bella vignetta.
Magdi Cristiano Allam
Grazie Alex, bellissima vignetta.