Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Grazie Alex per ricordarci dell’espansionismo finanziario ed economico della Cina in Europa. La compagnia statale cinese Cosco ha acquisito il 24,9% del terminal container del Porto di Amburgo.
La compagnia del Porto di Amburgo, Hamburger Hafen und Logistik AG (Hhla), detiene il 50,01% della società del Porto di Trieste, Piattaforma logistica Trieste. Il neo-Ministro allo Sviluppo Economico Adolfo Urso ha assicurato: «Non ci consegneremo nelle mani cinesi».
La Cina, tramite la Cosco e la Cmg, controlla già circa il 10% del traffico marittimo attraverso i porti europei. Detiene le quote di maggioranza del Porto greco del Pireo, di quelli spagnoli di Valencia e Bilbao, oltre a quote negli scali di Rotterdam nei Paesi Bassi e di Vado Ligure in Italia. Il controllo dei porti europei è fondamentale nella strategia della Cina per inondare e invadere i nostri mercati con i prodotti cinesi.
La conseguenza sarà il colpo di grazia alla già sofferente industria europea. Ma quest’Europa votata al suicidio continua a nutrire il Drago cinese. Gli imperi e le civiltà nella Storia sono finiti per suicidio non per omicidio.
Magdi Cristiano Allam