Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Non ho la presunzione di poter giudicare l’operato del più blasonato abitante del Quirinale ma come orgoglioso Italiano e cittadino spettatore dell’operato dei vertici dello Stato mi sento di dire che avrei evitato la telefonata lasciando al Governo legittimamente in carica ed unico responsabile di fronte alle Camere ed ai cittadini le decisioni ed azioni del caso.
Alex lascia sempre un segno con la sua satira pungente.
Macron e Mattarella: due persone secondo me con parecchi problemi e decisamente inadatti a ricoprire il ruolo che hanno.
Ritengo Mattarella la massima espressione della più grande massa di servi mai vista.
Macron un bulletto …
Una bella coppia ai danni dei loro popoli
La saga dei cugini d’Oltralpe, o meglio dei fratelli-coltelli, Italia e Francia, si arricchisce di un nuovo episodio, la telefonata tra Mattarella e Macron. Che sembra voler chiudere lo scontro diplomatico sui cosiddetti migranti sorvolando e andando oltre il ruolo del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che, insieme ai ministri di Macron, hanno dato vita a un braccio di ferro imbastito di sanzioni, ritorsioni, minacce e ultimatum. Gli italiani e i francesi si sono appassionati a questa saga, peccato non accontentarli spegnendo i riflettori su una potente ed efficiente valvola di sfogo dai problemi economici e sociali reali. E soprattutto dalla guerra decisa ad alti livelli da Stati Uniti e Russia, ma in cui si decide la sorte non solo dell’Ucraina ma di tutt’Europa.
Magdi Cristiano Allam
Concordo con te Magdi. Ma i problemi reali sono più difficili da affrontare. Mi auguro che presto cominceremo ad avere delle risposte concrete.